Ale e Franz in città il 14 aprile

Ale e Franz in città il 14 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

(19 feb) Ci volevano loro, Ale e Franz (nella foto), per “far andare d’accordo” un sindaco di centro-sinistra (Riccardo Lunardon, di Sordevolo) e un assessore alla Cultura di centrodestra (Andrea Delmastro, del Comune di Biella). A unirli, al di là di ogni schieramento politico, nell’anno in cui tanto si parla di Unità (d’Italia), è però anche la finalità benefica dello spettacolo "Aria precaria", che la coppia comica di "Zelig" porterà al Teatro Odeon di Biella giovedì 14 aprile alle 21. I fondi raccolti, infatti, andranno a favore delle popolazioni venete, messe in ginocchio dall’alluvione del novembre scorso.

Ci volevano loro, Ale e Franz (nella foto), per “far andare d’accordo” un sindaco di centro-sinistra (Riccardo Lunardon, di Sordevolo) e un assessore alla Cultura di centrodestra (Andrea Delmastro, del Comune di Biella). A unirli, al di là di ogni schieramento politico, nell’anno in cui tanto si parla di Unità (d’Italia), è però anche la finalità benefica dello spettacolo "Aria precaria", che la coppia comica di "Zelig" porterà al Teatro Odeon di Biella giovedì 14 aprile alle 21. I fondi raccolti, infatti, andranno a favore delle popolazioni venete, messe in ginocchio dall’alluvione del novembre scorso.

L’iniziativa. «L’idea - ha spiegato Delmastro durante la conferenza stampa di mercoledì pomeriggio a Palazzo Ferrero - è venuta al sindaco Riccardo Lunardon, che da questa tragedia è stato particolarmente toccato, avendo origini venete. Il Comune di Biella, dal canto suo, ha accolto con entusiasmo questa straordinaria iniziativa, e si è fatto coinvolgere».

Le partecipazioni. Se Publikompass è il main sponsor della serata, alla realizzazione dell’evento contribuiscono anche la Pro loco di Sordevolo e i vigili del fuoco che, come ha dichiarato Delmastro, «ogni volta che a Biella si organizza una manifestazione a sfondo benefico, grazie alla sensibilità del vicecomandante Fabrizio Maniscalco, prestano servizio a titolo gratuito». Pure il pittore sordevolese Placido Castaldi ha voluto prendere parte alla raccolta fondi, destinando alle popolazioni venete («gente silenziosa, che si è subito rimboccata le maniche senza aspettare gli aiuti», come ha sottolineato il sindaco Lunardon) il ricavato della vendita di un suo quadro.

Le prevendite. La somma raccolta verrà consegnata al Comune indicato dall’assessore regionale alla Protezione civile del Veneto. I biglietti costeranno 25 e 35 euro. Le prevendite apriranno la prossima settimana. Per informazioni sui punti vendita, telefonare in assessorato allo 015/450.72.12.
Lara Bertolazzi
bertolazzi@primabiella.it

19 febbraio 2011

Seguici sui nostri canali