Alberi d'autore

Pubblicato:
Aggiornato:
Alberi d'autore
Creazioni Made in Biella in mostra per beneficenza
 
 

(9 DIC) - Luciano Barbera (nella foto), Piacenza Cachemere e Cracking art sono i tre volti del Biellese che partecipano a “Il Natale dei cento alberi d’autore”, mostra romana di pezzi unici che saranno venduti. I ricavati andranno in beneficenza.
 

 

Alberi d'autore
Creazioni Made in Biella in mostra per beneficenza


 


Luciano Barbera (nella foto), Piacenza Cachemere e Cracking art sono i tre volti del Biellese che partecipano a “Il Natale dei cento alberi d’autore”, mostra romana di pezzi unici che saranno venduti. I ricavati andranno in beneficenza.

Ideato da Sergio Valente che nel 1994 ha deciso di  costruire un progetto in grado di sostenere ogni anno associazioni o Enti impegnati nel sociale unendo il senso artistico e la creatività di personaggi noti alla raccolta fondi, “Il Natale dei cento alberi d’autore” si è potuto realizzare grazie agli oltre 3000 personaggi - tra stilisti, note aziende, personaggi famosi e numerosi amici - che in questi anni con la loro sensibilità hanno contribuito a rendere la manifestazione unica e inimitabile, nonostante i numerosi tentativi di imitazione attuati sia in Italia che all’estero. 

L’importante traguardo dei quindici anni di attività sarà dedicato al progetto dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, centro d’eccellenza pediatrica sia a livello nazionale che internazionale, e in particolare, al Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione. 

Un appuntamento con l’estro creativo di stilisti, designer e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo raccolti in una suggestiva mostra allestita dall’11 al 15 dicembre  a Roma nelle prestigiose sale di Palazzo della Cancelleria, primo palazzo della Capitale ad essere costruito ex-novo in stile rinascimentale. 

 
Visitare questa particolare esposizione significa entrare in un mondo fiabesco fatto di cristalli, tessuti colorati, materiali preziosi, luci e sfere di rara bellezza e tanto altro che si fondono insieme dando vita ad esemplari unici nel loro genere e assolutamente inimitabili e non solo;  permetterà a chi lo desidera, di contribuire fattivamente con una donazione al sostegno di un Ente impegnato da centoquarant’anni a vantaggio dei bambini.

“Il Natale dei Cento alberi d’autore” - che ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Roma, del Comune di Roma e del Segretariato Sociale della Rai - sarà presentato in anteprima mercoledì 10 dicembre alle 20. Una serata di Gala, alla quale prenderanno parte oltre agli autori degli alberi molti invitati illustri, e avrà l’onore, di ospitare il baritono Fulvio Massa che ricreerà  la fantastica atmosfera delle festività interpretando famosi canti natalizi. 

9 dicembre 2008

 

Seguici sui nostri canali