Addio a Sergio Tosetti

Pubblicato:
Aggiornato:

(21 ago) E’ morto Sergio Tosetti, 81 anni, della famiglia dei fondatori dell’impero dei supermercati A&O. I funerali avranno luogo mercoledì alle 10, partendo dalla chiesa parrocchiale di San Paolo a Biella.

L’impero. I supermercati A&O aprirono tra gli anni Cinquanta e Sessanta, rappresentando una forza e un punto di riferimento per decenni, oltre che un quasi monopolio. L’impero aveva tre fondatori: i fratelli Ernesto e Serafino Tosetti, insieme al cugino Alfredo, papà di Sergio, provenienti da Asti. Le origini della storia dei Tosetti partivano dalla drogheria di via Italia, aperta nel 1947. Dal 2006 la proprietà è passata nelle mani della famiglia Brendolan, di Belfiore Veronese. E da allora i market A&O fanno parte del colosso alimentare della “Selex”, che ha stabilimenti in tutta Italia. E’ morto Sergio Tosetti, 81 anni, della famiglia dei fondatori dell’impero dei supermercati A&O. I funerali avranno luogo mercoledì alle 10, partendo dalla chiesa parrocchiale di San Paolo a Biella.

L’impero. I supermercati A&O aprirono tra gli anni Cinquanta e Sessanta, rappresentando una forza e un punto di riferimento per decenni, oltre che un quasi monopolio. L’impero aveva tre fondatori: i fratelli Ernesto e Serafino Tosetti, insieme al cugino Alfredo, papà di Sergio, provenienti da Asti. Le origini della storia dei Tosetti partivano dalla drogheria di via Italia, aperta nel 1947. Dal 2006 la proprietà è passata nelle mani della famiglia Brendolan, di Belfiore Veronese. E da allora i market A&O fanno parte del colosso alimentare della “Selex”, che ha stabilimenti in tutta Italia.

Il lutto. Sergio Tosetti lascia la moglie Elda, i figli Massimo e Roberto e le sorelle Liliana e Luciana.

21 agosto 2011

Seguici sui nostri canali