Da venerdì la prima edizionedi "BestBiella Chocolat"

Da venerdì la prima edizione<br>di "BestBiella Chocolat"
Pubblicato:
Aggiornato:

(24 mar) Una vetrina a cielo aperto in cui maestri cioccolatieri nazionali proporranno deliziose golosità. Un laboratorio per i bambini che potranno scoprire tutti i segreti del dolce che più amano. Un ristorante particolare dove grandi chef proporranno ricette in cui l’ingrediente principe sarà il cacao.
Tutto questo, e molto altro, sarà “BestBiella Chocolat”, evento legato ad uno dei più amati e ricercati alimenti di tutto il mondo. La manifestazione, organizzata da IEBcomunicazione in collaborazione con l’Acai (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani), è in programma in città da venerdì a domenica. Una vetrina a cielo aperto in cui maestri cioccolatieri nazionali proporranno deliziose golosità. Un laboratorio per i bambini che potranno scoprire tutti i segreti del dolce che più amano. Un ristorante particolare dove grandi chef proporranno ricette in cui l’ingrediente principe sarà il cacao.
Tutto questo, e molto altro, sarà “BestBiella Chocolat”, evento legato ad uno dei più amati e ricercati alimenti di tutto il mondo. La manifestazione, organizzata da IEBcomunicazione in collaborazione con l’Acai (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani), è in programma in città da venerdì a domenica. Obiettivo: far conoscere l’importanza del cioccolato puro, artigianale e buono come prodotto di qualità made in Piemonte e made in Italy.
Gli eventi collaterali legati all’esposizione dei Maestri cioccolatieri saranno il valore aggiunto dell’appuntamento che, per tre giorni, trasformerà Biella nella capitale del cioccolato di qualità. Tra questi, la mostra mercato con gli stand allestiti ai Giardini Zumaglini, in piazza Vittorio Veneto e lungo via Italia, fino al Battistero; la presenza di alcuni maestri cioccolatieri che realizzeranno direttamente sul posto (in via Italia) vere e proprie opere d’arte interamente di cioccolato; la cena a Palazzo La Marmora, al Piazzo, dove, sabato sera, alcuni chef locali dell’Associazione ristoratori biellesi cucineranno un menù a base di cioccolato.
Altro punto forte della tre-giorni sarà il raduno di auto d’epoca con tanto di tour che, nella giornata di sabato, toccherà i santuari del Biellese (e, ai Giardini Zumaglini, gli stand delle concessionarie locali abbinate ad una o più auto d’epoca).
Infine, con il concorso “Cioccovinci con Eco”, abbinato alla kermesse, si potrà partecipare alla grande estrazione finale e vincere un dolcissimo uovo di cioccolato in formato gigante contenente una preziosa sorpresa: una crociera di sette giorni per due persone nel Mar Mediterraneo a bordo delle lussuose navi della flotta Costa Crociere.
«“BestBiella Chocolat” - afferma Michele Porta, direttore generale del Gruppo IEB, organizzatore dell’evento - è una nuova sfida il cui obiettivo è quello di promuovere e valorizzare il nostro territorio. Ancora una volta crediamo nella forza delle sinergie, e siamo convinti che la collaborazione e il coinvolgimento di tutti i principali attori del settore possano contribuire al successo di una manifestazione che Biella, finora, non ha mai avuto e che non mancherà di far parlare della nostra città anche al di fuori dei confini provinciali».

24 marzo 2010

Seguici sui nostri canali