A Magnano sarà un Capodanno con Giambattista Tiepolo

Torna la proposta del “Festival di Musica Antica” domani sera nella chiesa di Santa Marta. 

A Magnano sarà un Capodanno con Giambattista Tiepolo
Basso Biellese, 30 Dicembre 2019 ore 18:05

Capodanno con Giambattista Tiepolo. Questo il concerto che il “Festival di Musica Antica” di Magnano proporrà domani nella chiesa di Santa Marta.

Il concerto

L’evento coniugherà intrattenimento multimediale con musica, arte e letteratura.  Al centro, l’esecuzione dell’Ensemble Musica Antica Magnano, formazione composta da Cinzia Barbagelata, violino (nella foto); Anastase Démétriadès, flauto dolce (Svizzera); Georges Kiss, clavicembalo (Francia); Luca Taccardi, violoncello. Con il commento di Alberto Galazzo e Carlo Dezzutto, alle letture.

Il programma

Il programma prevede la proposta di questi brani: “Sonata RV 44 in la minore” per violoncello e basso continuo di di Antonio Vivaldi (1678 – 1741); la “Sonata in sol minore” per flauto dolce e basso continuo di E. F. Dall’Abaco (1675 – 1742); le “Sonata K. 516 in re minore” (Allegretto) e “Sonata K. 517 in re minore” (Prestissimo) di Domenico Scarlatti (1685 – 1757). Dopo l’intervallo, seguiranno le “Sonata K. 554 in fa maggiore” (Allegretto), “Sonata K. 555 in fa minore” (Allegro) e “Sonata K. 90 in re minore” di Scarlatti e la “Sonata da camera a tre op. 3, n. 7 in sol minore” per flauto dolce, violino e basso continuo di Dall’Abaco.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno