Trentamila euro agli studenti

Trentamila euro agli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

(1 feb) Trenta borse di studio da mille euro ciascuna sono state consegnate, venerdì scorso, ad altrettanti studenti biellesi che hanno partecipato al bando della Provincia di Biella “Accesso allo studio”. «Grazie ai fondi vincolati in arrivo dalla Regione Piemonte - ha dichiarato l’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Alessio Serafia, durante la cerimonia di consegna, in sala Becchia - siamo riusciti a premiare ben 30 dei 52 ragazzi che avevano presentato la domanda. Per il prossimo anno, invece, poiché difficilmente riusciremo a riproporre questo bando, Provincia e Regione daranno la possibilità a 70 ragazzi di lavorare per sei mesi in aziende biellesi, facendosi carico del pagamento dei loro stipendi».

Trenta borse di studio da mille euro ciascuna sono state consegnate, venerdì scorso, ad altrettanti studenti biellesi che hanno partecipato al bando della Provincia di Biella “Accesso allo studio”. «Grazie ai fondi vincolati in arrivo dalla Regione Piemonte - ha dichiarato l’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Alessio Serafia, durante la cerimonia di consegna, in sala Becchia - siamo riusciti a premiare ben 30 dei 52 ragazzi che avevano presentato la domanda. Per il prossimo anno, invece, poiché difficilmente riusciremo a riproporre questo bando, Provincia e Regione daranno la possibilità a 70 ragazzi di lavorare per sei mesi in aziende biellesi, facendosi carico del pagamento dei loro stipendi».

I premiati. Questi i nomi dei ragazzi che hanno vinto la borsa di studio (nella foto): Nicolò Acquadro di Benna, Nicolò Ameli di Cerrione, Stefano Bassan di Vigliano, Barbara Bobba di Benna, Sophie Bourkab di Biella, Clara Canova di Candelo, Lucia Canova di Candelo, Giada Cantono di Piatto, Mattia Cantono di Piatto, Letizia Cassina di Sandigliano, Claudio Ceretti di Piatto, Laura Fraire di Ternengo, Laura Gnemmi di Cossato, Mattia Magosso di Cossato, Valeria Mastronicola di Occhieppo Superiore, Paola Melis di Biella, Alessia Milani di Serravalle Sesia, Marco Miozzi di Biella, Agnese Panetto di Vigliano, Stella Pilone di Netro, Hillary Porta di Pray, Dejan Radovanovic di Camburzano, Sarah Camilla Rege di Mosso, Ambra Romano di Gaglianico, Ismaele Ruzza di Biella, Sebastiano Ruzza di Biella, Umberto Visentin di Candelo e Marina Zanarotto di Biella.

Altri vincitori. Due i premiati, con un contributo di 500 euro ciascuno, per aver redatto una tesi riguardante il Biellese: Marco Casarotto di Cossato e Cristina Ferrero di Piatto.
Due, infine, gli studenti cossatesi a cui sono state assegnate le borse di studio (del valore di 500 euro ciascuna) messe in palio dal Comune di Cossato. Si tratta di Stefano Camillo e di Alessandro Raveane.

Lo stanziamento. Nei 55 mila euro a fondo perduto stanziati dalla Provincia rientrano anche i contributi di “Accesso alla casa” che serviranno a pagare gli affitti di abitazioni o appartamenti situati nel territorio della Provincia.
Lara Bertolazzi
bertolazzi@primabiella.it

1 febbraio 2011

Seguici sui nostri canali