Iniziativa storica

Un racconto di famiglia per Tintoria Mancini

Gli scatti sono stati affidati al fotografo biellese Stefano Ceretti.

Un racconto di famiglia per Tintoria Mancini
Pubblicato:

Da venerdì 1 dicembre la Tintoria Mancini di Sandigliano ha lanciato sui suoi canali social il nuovo progetto #UNRACCONTODIFAMIGLIA. Si tratta di una serie di ritratti fotografici di tutto il personale dell’azienda: ognuno è fotografato in reparto e presentato citandone nome e incarico.

Un racconto di famiglia, l'iniziativa della Tintoria Mancini

“Riteniamo sia corretto riconoscere pubblicamente a ciascuno i propri meriti e per far ciò abbiamo deciso di mostrare a tutti i volti di coloro che ogni giorno si impegnano, insieme a noi, per garantire l’alto standard qualitativo del nostro lavoro” spiegano i titolari. “L’unione fa la forza non è solo un luogo comune - continua Rita Mancini, responsabile della comunicazione - ma il motto della nostra azienda che, dal 1968, ha saputo creare un ambiente in cui ognuno si sente parte di un unico progetto alla cui base c’è il rispetto reciproco. Con questo progetto vogliamo dire pubblicamente e in modo inequivocabile grazie ai nostri ragazzi per esserci sempre”.

Un racconto di famiglia
Foto 1 di 3

Il titolare Mario Mancini

Un racconto di famiglia
Foto 2 di 3

La responsabile del reparto matasse Patrizia Vercellino

Un racconto di famiglia
Foto 3 di 3

Il tecnico del reparto fiocco/tops Gianfranco Canova

Le fotografie di Stefano Ceretti

Gli scatti sono stati affidati al fotografo biellese Stefano Ceretti, professionista che da anni segue l’immagine dell’azienda e molto conosciuto come ritrattista, il quale ha saputo cogliere le emozioni delle persone attraverso i loro sguardi.

L'azienda

L'azienda nasce nel 1968, nel cuore del Biellese, dal brillante spirito imprenditoriale di Mario Mancini, chimico di formazione con la passione per i tessuti. Negli anni il Signor Mario, ha saputo trasformare e potenziare la Tintoria Mancini in un’azienda all’avanguardia, specializzata in tinture di fibre naturali di pregio come cashmere, alpaca, vicuña, lana e seta. Oggi la Tintoria Mancini offre una gamma di servizi sempre basati su qualità e precisione, capisaldi della struttura aziendale che la rendono apprezzata in Italia e all’estero.

Crescita e riconoscimenti sono stati costanti negli anni: nel 2010 la Tintoria ha ricevuto la prestigiosa certificazione Tessile e Salute che evidenzia l’impegno nella qualità dei prodotti con il rispetto e la tutela della salute dei cittadini; vengono utilizzate inoltre le certificazioni Gots, T-fashion e Cradle to Cradle per specifiche lavorazioni e viene seguito lo standard GB18401 per il mercato cinese. Nel 2013 i tre figli di Mario, Maurizio, Carla e Rita, già tutti presenti in azienda con ruoli ben specifici e diversi tra loro, entrano nell’assetto societario rafforzando la tradizione famigliare con innovazioni e con l’introduzione di lavorazioni come la tintura di matasse.

Seguici sui nostri canali