Economia

Tessuti Reda per le polo del team Luna Rossa Prada Pirelli

Ercole Botto Poala, Ceo di Reda: " Entusiasti di poter offrire agli atleti un tessuto per abbigliamento tecnico di altissima qualità"

Tessuti Reda per le polo del team Luna Rossa Prada Pirelli
Pubblicato:

Reda, la storica azienda tessile biellese, ha fornito il tessuto in lana Merino australiana per le polo dell’uniforme del team Luna Rossa Prada Pirelli per la 37a America’s Cup che si terrà a Barcellona nel 2024. La lana Merino australiana si conferma ancora una volta una fibra essenziale dalle alte prestazioni grazie alle sue proprietà di leggerezza, elasticità, resistenza e assorbimento dell’umidità. Il tessuto con cui sono create è della collezione Reda Active, un prodotto tecnologicamente avanzato che unisce la qualità e la tradizione made in Italy con l'innovazione sostenibile.

Un jersey in 100% lana Merino, finezza Super 120’s

Il tessuto fornito da Reda per le polo del team Luna Rossa Prada Pirelli  é un jersey in 100% lana Merino, finezza Super 120’s con disegno unito strutturato. La lana Merino consente di evitare la sensazione di bagnato, fornendo un'esperienza unica durante le competizioni veliche ad alto livello ed esalta i movimenti del team con stile ed eleganza, garantendo un vantaggio competitivo senza pari rispetto ai tessuti sintetici. Questi capi, che vengono indossati in ogni condizione meteorologica, utilizzando la fibra di lana Merino, migliorano le prestazioni sportive e allo stesso tempo riducono l'impatto ambientale.

Una qualità certificata da Woolmark

Woolmark certifica la qualità dei tessuti Reda e garantisce che i capi siano realizzati con i più alti standard di eccellenza, legando perfettamente la tecnologia avanzata dei tessuti Reda Active con
l'impegno per la sostenibilità e le prestazioni ottimali nel campo della vela professionale. "Reda è da sempre impegnata nell'innovazione sostenibile e siamo fieri di partecipare a questa importante missione, di cui condividiamo i valori, con Woolmark e Luna Rossa Prada Pirelli - dichiara Ercole Botto Poala, Ceo di Reda -. Siamo entusiasti di poter offrire agli atleti un tessuto per abbigliamento tecnico di altissima qualità in lana Merino che rispetti l'ambiente e gli oceani".

Seguici sui nostri canali