MODA UOMO

Tailoor di Reda: nuova tappa a New York

L’evento ha visto 40 mila specialisti di settore da 100 Paesi. La rivoluzionaria piattaforma 3D AI phygital ha partecipato nuovamente a Nrf: Retail’s Big Show.

Tailoor di Reda: nuova  tappa  a New York
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L’evento ha visto 40 mila specialisti di settore da 100 Paesi. La rivoluzionaria piattaforma 3D AI phygital ha partecipato nuovamente a Nrf: Retail’s Big Show.

Moda uomo

Anche quest'anno, Tailoor, la piattaforma 3D AI phygital dedicata alla personalizzazione di prodotti e che fa capo a Gruppo Reda, ha partecipato a Nrf: Retail’s Big Show 2024, l’evento di punta a livello mondiale nel settore retail. L’appuntamento, che riunisce circa 40 mila specialisti provenienti da quasi 100 Paesi, si é svolto dal 14 al 16 gennaio allo Jacob K. Javits Convention Center di New York. La partecipazione a Nrf 2024 non è stata solo un’occasione per esporre le innovazioni tecnologiche studiate dall’azienda a servizio di vari comparti, ma ha rappresentato anche un momento di confronto, networking ed approfondimento delle dinamiche del mercato e delle esigenze della clientela statunitense.

Innovazione

Reda ha partecipato all’evento con un proprio stand, al booth #4167, dove sono state presentate ai partecipanti l’innovativo configuratore 3D e la tecnologia Digital Twin, potenziate dall’integrazione con sistemi di Intelligenza Artificiale che caratterizzano la piattaforma Tailoor. Inserendo un Nfc (Near Field Communication) su giacche “Lanieri”, brand di Gruppo Reda specializzato nell’abbigliamento su misura da uomo che utilizza la tecnologia Tailoor da più di un anno, é possibile richiamare il Digital Twin associato al capo, aprendo nuove prospettive nel mercato Web 3.0. Tailoor, infatti, propone un modello di business “made to order”, garantendo un’esperienza d'acquisto innovativa che fonde il mondo online con quello offline, eliminando gli sprechi poiché viene prodotto solo ciò che viene venduto riducendo così i costi e l’impatto sull’ambiente. La soluzione è un Software-as-a-Service, adatta ai mercati B2B, B2C e B2B2C, digitalizza i prodotti a 360 gradi, velocizzando i clienti nell’adozione di una strategia di digitalizzazione a basso rischio e a bassi investimenti per chiunque voglia creare e vendere prodotti personalizzati.

Nuova esperienza

Ma c’è di più: la piattaforma integrabile di Tailoor, con i suoi sistemi di intelligenza artificiale, migliora l’esperienza del cliente e supporta le vendite, il customer service e l'area business attraverso funzionalità come il configuratore web, la presentazione della collezione, un’app di presa misura, la gestione degli ordini, il Crm e la creazione di un e-commerce multi-brand, rendendola adatta a siti web, e-commerce e altro. Brand, sarti, influencer, creativi, designer, aziende di ogni settore e privati possono quindi dare forma ai propri progetti, rendendoli unici ed innovativi: un’innovazione strategica frutto del nuovo intelligente modo di affrontare i tempi che caratterizza lo storico Gruppo guidato da Ercole Botto Poala.
G.O.

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