Occupazione

Settecento iscritti alla terza tappa di "IoLavoro", oggi a Città Studi

Complessivamente, sono stati offerti oltre 500 posti di lavoro tra 21 aziende e 15 agenzie per il lavoro. Prossime date a Bra e Torino.

Settecento iscritti alla terza tappa di "IoLavoro", oggi a Città Studi
Pubblicato:

Settecento iscritti alla terza tappa di "IoLavoro", svoltasi oggi, venerdì 3 novembre, a Città Studi. Tra loro, 150 studenti che hanno partecipato alle attività di orientamento tenute da Obiettivo Orientamento Piemonte.

Complessivamente, sono stati offerti oltre 500 posti di lavoro tra 21 aziende e 15 agenzie per il lavoro.

Elena Chiorino a "IoLavoro" a Città Studi

Il taglio del nastro

All'inaugurazione della tappa biellese del tour del lavoro organizzato dalla Regione Piemonte, in mattinata, hanno preso parte l'assessore al Lavoro e Formazione della Regione Piemonte Elena Chiorino (che ha effettuato il taglio del nastro), il sottosegretario alla Gustizia, Andrea Delmastro, il sindaco di Biella, Claudio Corradino, e l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Biella, Davide Zappalà.

La dichiarazione dell'assessore Chiorino

Questa la dichiarazione dell'assessore regionale Elena Chiorino:

«Con "IoLavoro" raccontiamo le opportunità produttive presenti sul territorio e i percorsi dedicati alla formazione di alto livello per aiutare i giovani a realizzare il loro miglior futuro possibile.

«Oggi a Biella abbiamo fatto conoscere le iniziative messe in campo in questi ultimi anni per essere vicini a imprese e cittadini, per chi è in cerca di occupazione e chi ha difficoltà a trovare figure che rispondano alle esigenze della propria azienda.

«Questo evento è la migliore risposta politica ad una narrazione non veritiera, per cui l'Italia è un Paese in declino e che è necessario andare all'estero per realizzarsi. Ed è la dimostrazione che nella nostra Nazione è possibile costruire e raggiungere i risultati desiderati».

Le ultime due tappe di "IoLavoro"

Le ultime due tappe dell'edizione del 2023 di "IoLavoro" saranno il 16 novembre a Bra, in provincia di Cuneo (Movicentro, piazza Caduti di Nassiriya), dalle ore 10 alle 18, e il 29 e 30 novembre a Torino - Lingotto Fiere (via Nizza, 294), sempre dalle 10 alle 18.

 

Seguici sui nostri canali