“Sal Day”, lunedì colloqui per tutti
Per la prima volta al Cnos Fap 50/60 aziende incontreranno gli allievi del centro di formazione professionale e chi è in cerca di lavoro
Lunedì 5 giugno al Cnos-Fap di Vigliano Biellese si terrà il “Sal Day”, una rassegna organizzata dallo sportello “Servizi al Lavoro” (Sal) con lo scopo di presentare le opportunità promosse dal centro di formazione professionale e mettere in diretto contatto le aziende e gli allievi dei corsi attraverso il Sal.
I ragazzi e le ragazze avranno modo di incontrare le aziende (50/60 in tutto) in una serie di colloqui individuali, aperti anche a coloro che sono in cerca di lavoro. Tutti, infatti, potranno incontrare le aziende, sostenere un colloquio e consegnare il proprio curriculum vitae.
Per la prima volta a Vigliano Biellese
«I Sal Day fanno parte della storia del Cnos-Fap anche se a Vigliano è il primo anno che ci cimentiamo in un evento di questa portata - spiegano Maria Diquattro e Francesca Togni, operatrici dello sportello Sal di Vigliano -. Stiamo lavorando da qualche mese coinvolgendo imprese e aziende e preparando i nostri allievi, ma vorremmo che l’attività potesse raggiungere anche i molti che stanno cercando una nuova occupazione. Confidiamo che anche per loro possa essere un’occasione per rimettersi in gioco».
Il programma della giornata
Il programma della giornata si aprirà alle 10 con i saluti e la visita dei laboratori. A seguire, verranno proposti alcuni workshop focalizzati sulle dinamiche della ricerca del lavoro che vedranno le aziende partecipanti riflettere sul tema delle competenze trasversali richieste dal mercato del lavoro. Si proseguirà poi fino alle 12.15 con i colloqui individuali con le aziende, aperti a tutti.
L.B.