Menu
Cerca

Riconosciuti 400mila euro di arretrati per assegno familiare ai pensionati

Il sindacato dei pensionati ha fatto recuperare oltre 400 mila euro di assegno al nucleo familiare a pensionati e cittadini biellesi invalidi.

Riconosciuti 400mila euro di arretrati per assegno familiare ai pensionati
Economia Biella Città, 21 Ottobre 2019 ore 12:21

Riconosciuti 400mila euro di arretrati per assegno familiare ai pensionati.

Cittadini non lo sapevano

Il sindacato dei pensionati della Camera del Lavoro di Biella ha fatto recuperare oltre 400 mila euro di assegno al nucleo familiare a pensionati e cittadini biellesi invalidi che ne avevano diritto e non lo sapevano. Ad annunciarlo la Cgil biellese: “E’ possibile infatti chiedere l’erogazione dell’assegno al nucleo familiare anche per una sola persona, ove si tratti di persona inabile ( 100% di invalidità o accompagnamento ) titolare di pensione di reversibilità categoria SO. Anche in caso di coniugi senza figli minori nel momento in cui ad uno dei 2 coniugi è stata riconosciuta un’invalidità al 100% e/o accompagnamento. Aver fatto ottenere un diritto a centinaia di persone è non solo un aiuto concreto ma anche un modo per superare le barriere crescenti di accesso alle prestazioni, informando le persone e aiutandole a superare le complessità delle procedure, molte on-line, che rendono difficoltoso l’accesso soprattutto per le persone anziane”.

Prestazioni di diritto

Lo SPI-CGIL ricorda che nelle sue sedi da anni “aiuta queste persone ad ottenere le prestazioni a cui hanno diritto. Ed è cosi che è stato possibile recuperare oltre i 400 mila euro di cui sopra. E’ un lavoro che continua grazie ai collaboratori dello SPI e al nostro patronato INCA: ancora tanti anziani e meno anziani non conoscono le norme,ed è compito del sindacato far sì che anche i diritti individuali arrivino alle persone”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli