Reda svela il secondo episodio di "Masterpieces by Design"
Alla Milano Design Week, lo storico lanificio, con la sua campagna, lega arte, innovazione e tradizione tessile
Reda, storica e blasonata azienda tessile biellese, debutta alla Milano Design Week e, in un apposito evento, svela il secondo episodio della sua campagna "Masterpieces by Design". . La campagna, divisa in tre episodi distinti, mira a celebrare la maestria artigianale di Reda e a creare una visualizzazione concettuale dei suoi tre pilastri fondamentali: sostenibilità, innovazione e tecnologia. Il filo conduttore che lega l'intera campagna è l'uomo, protagonista indiscusso, attraverso un racconto interattivo.
Uno scenario che fonde Natura e Tecnologia
Il secondo episodio, #MasterpiecesByDesign, è dedicato all’Innovazione ed è ambientato in un affascinante scenario che fonde elementi di natura e tecnologia. Una veduta attraverso vetrate rivela un gregge di pecore da cui appare Mira, che abbiamo già conosciuto in occasione di Milano Unica di gennaio ‘24, che si avvicina curiosa alla finestra. Dall'altro lato, si vede una moderna fabbrica in vetro e acciaio, simbolo dell'innovazione tecnologica di Reda. All'interno del laboratorio, due ricercatori esaminano campioni di tessuto con una lente di ingrandimento. Al centro, un grande contenitore trasparente a forma di corona Reda contiene un bumps bianco immerso in liquido trasparente. Successivamente, i ricercatori azionano due leve contemporaneamente, facendo entrare due colori nella corona trasparente. La corona inizia a roteare e il liquido colora il bumps all'interno, creando un vibrante colore verde. I filati emergono dai pistilli della corona e si intrecciano, creando un nuovo filato, simbolo dell'innovazione tecnologica e della maestria artigianale di Reda.
Come un alchimista in...cucina
Spirito d’osservazione, immaginazione, curiosità: sono questi gli elementi chiave per forgiare autentici Reda Masterpieces. Come un alchimista in cucina, i creatori Reda hanno a disposizione innumerevoli ingredienti da mescolare assieme, seguendo le regole o talvolta rompendole, per dare vita a filati veramente straordinari. Con il suo debutto alla Milano Design Week, Reda si unisce al panorama artistico e innovativo per presentare la seconda puntata della campagna, evidenziando il legame intrinseco tra arte, innovazione e tradizione tessile.