“Reda Rewoolution” main sponsor del “Trail des Aiguilles Rouges”

“Reda Rewoolution” main sponsor del “Trail des Aiguilles Rouges”
Economia 15 Settembre 2016 ore 14:59

Reda Rewoolution”, il brand actiwear di abbigliamento made in Italy ideato per gli appassionati di sport e natura, sarà main sponsor della decima edizione di Tar ossia del Trail Aiguilles Rouges in programma il 25 di settembre 2016 con partenza dalla place du Triangle de l’Amitié a Chamonix  e arrivo a Vallorcine. Dopo l’importante partnership siglata con “Orobie Ultra Trail”, Reda Rewoolution dà continuità alla sua presenza nel mondo della corsa e delle attività all’area aperta, affiancandosi a quella che è stata definita la gara con il percorso più bello d’Europa. La competizione si svolgerà su due diversi tracciati: il percorso di Tar avrà uno sviluppo di 50 km con 4 mila metri di dislivello positivo e partenza da Chamonix alle ore 4,30 di domenica 25 settembre. Parallelamente, domenica 25 di settembre alle ore 10, prenderà il via da Vallorcine anche “P’tit Tar”, corsa che si snoderà lungo 15 km per 1.200 metri di dislivello positivo, lungo i sentieri di montagna dell’Aiguilles Rouges. Entrambe le competizioni (“Tar” e “P’tit Tar”) attraverseranno gli splendidi paesaggi dell’Alta Savoia, dipinti dei primi colori autunnali, regalando ai partecipanti una vista eccezionale sul Monte Bianco: dal massiccio di Aiguilles Rouges, passando dalla storica Argentière, per arrivare al traguardo a Vallorcine, il gioiello ubicato dietro il Col des Montets.  Il supporto di “Reda Rewoolution” all’iniziativa nasce dall’incontro con Cmbm, Chamonix Mont-Blanc Marathon, ente organizzatore della manifestazione e della condivisione di valori comuni quali il rispetto per la natura, la promozione di attività a impatto zero, la valorizzazione dello sport come motore spronante del successo. Il brand è nato dall’esperienza del Lanificio Reda, attivo nel Biellese dal 1865 e parte integrante della storia del tessile italiano.  Un’esperienza che ha consentito  di creare una linea di activewear ideata per chi ama fare sport mantenendo un contatto vero e profondo con la natura. I capi “Reda Rewoolution” sono realizzati in pregiata lana Merino, fibra totalmente naturale, coniugando tradizione tessile, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente. Grazie alle loro caratteristiche di traspirabilità, termoregolazione e comfort, garantiscono performance di altissimo livello, senza rinunciare allo stile tipico dell’autentico  made in Italy.

Giovanni Orso

"Reda Rewoolution”, il brand actiwear di abbigliamento made in Italy ideato per gli appassionati di sport e natura, sarà main sponsor della decima edizione di Tar ossia del Trail Aiguilles Rouges in programma il 25 di settembre 2016 con partenza dalla place du Triangle de l’Amitié a Chamonix  e arrivo a Vallorcine. Dopo l’importante partnership siglata con “Orobie Ultra Trail”, Reda Rewoolution dà continuità alla sua presenza nel mondo della corsa e delle attività all’area aperta, affiancandosi a quella che è stata definita la gara con il percorso più bello d’Europa. La competizione si svolgerà su due diversi tracciati: il percorso di Tar avrà uno sviluppo di 50 km con 4 mila metri di dislivello positivo e partenza da Chamonix alle ore 4,30 di domenica 25 settembre. Parallelamente, domenica 25 di settembre alle ore 10, prenderà il via da Vallorcine anche “P’tit Tar”, corsa che si snoderà lungo 15 km per 1.200 metri di dislivello positivo, lungo i sentieri di montagna dell’Aiguilles Rouges. Entrambe le competizioni (“Tar” e “P’tit Tar”) attraverseranno gli splendidi paesaggi dell’Alta Savoia, dipinti dei primi colori autunnali, regalando ai partecipanti una vista eccezionale sul Monte Bianco: dal massiccio di Aiguilles Rouges, passando dalla storica Argentière, per arrivare al traguardo a Vallorcine, il gioiello ubicato dietro il Col des Montets.  Il supporto di “Reda Rewoolution” all’iniziativa nasce dall’incontro con Cmbm, Chamonix Mont-Blanc Marathon, ente organizzatore della manifestazione e della condivisione di valori comuni quali il rispetto per la natura, la promozione di attività a impatto zero, la valorizzazione dello sport come motore spronante del successo. Il brand è nato dall’esperienza del Lanificio Reda, attivo nel Biellese dal 1865 e parte integrante della storia del tessile italiano.  Un’esperienza che ha consentito  di creare una linea di activewear ideata per chi ama fare sport mantenendo un contatto vero e profondo con la natura. I capi “Reda Rewoolution” sono realizzati in pregiata lana Merino, fibra totalmente naturale, coniugando tradizione tessile, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente. Grazie alle loro caratteristiche di traspirabilità, termoregolazione e comfort, garantiscono performance di altissimo livello, senza rinunciare allo stile tipico dell’autentico  made in Italy.

Giovanni Orso