Prestiti: cresce la domanda delle famiglie
A febbraio il numero di interrogazioni registrate sul Sistema di Informazioni Creditizie di Crif ha fatto segnare un +11,1%.

Prestiti: cresce la domanda delle famiglie.
Nel mese di febbraio il numero di interrogazioni registrate sul Sistema di Informazioni Creditizie di Crif relativamente alle richieste di prestiti da parte delle famiglie italiane (nell’aggregato di prestiti personali e prestiti finalizzati) ha fatto segnare un +11,1% nel confronto con lo stesso mese del 2018. Nello specifico, i prestiti finalizzati hanno registrato l’incremento più consistente, pari a +13,5%, mentre la variazione dei prestiti personali è risultata pari a +8,4%.
Importi medi
Nuovo record, in febbraio, anche per l’importo medio richiesto che, nell’aggregato di prestiti personali e finalizzati, è stato pari a 10.171 euro (+2,4% rispetto allo stesso mese del 2018). Nel dettaglio, per quanto riguarda i prestiti finalizzati, a febbraio l’importo medio richiesto ha raggiunto il valore di 7.459 euro (+12,2%) mentre i prestiti personali si è attestato a 13.326 euro (in diminuzione del -1,9%).
Tutti i dettagli in edicola oggi su Eco di Biella.