Pitti Filati al via

Pubblicato:
Aggiornato:
Pitti Filati al via
Mercoledì a Firenze. Protagonista la maglieria

(26 gen.) Fervono i preparativi nel cuore del distretto laniero biellese per gli ultimi dettagli prima della partenza per Firenze dove, da mercoledì, si accenderanno i riflettori sulla 64esima edizione di Pitti Filati. «L’impressione - commenta Emanuele Scribanti, titolare della Di.Vè e capo gruppo Filature all’Unione industriale biellese - è che l’orizzonte del 2009, soprattutto per la maglieria, non sia così cupo come sembrava. Rispetto a sei mesi fa guardo al futuro con meno timore».

Riflettori su Pitti Filati

Scribanti (Uib): <<Orizzonte meno cupo>>

Fervono i preparativi nel cuore del distretto laniero biellese per gli ultimi dettagli prima della partenza per Firenze dove, da mercoledì, si accenderanno i riflettori sulla 64esima edizione di Pitti Filati. Al salone, alla Fortezza da Basso fino a venerdì, saranno presenti più di cento aziende espositrici, di cui 25 all’interno della sezione Fashion At Work, e delle quali 21 provenienti dall’estero. Il salone delle collezioni estive di Pitti Filati, vetrina “minore” per i Biellesi leader nella produzione laniera invernale, è comunque un prezioso momento di confronto.
«L’impressione - commenta Emanuele Scribanti, titolare della Di.Vè e capo gruppo Filature all’Unione industriale biellese - è che l’orizzonte del 2009, soprattutto per la maglieria, non sia così cupo come sembrava. Rispetto a sei mesi fa guardo al futuro con meno timore».
Tra i marchi biellesi presenti spiccano Botto Poala, Filatura di Chiavazza, Filatura di Pollone, Filatura di Quaregna, Di.Vè, Lana Gatto - Tollegno 1900, Lanecardate, Lora & Festa, Loro Piana, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

(26 gennaio 2009)

Seguici sui nostri canali