Per il tessuto a 24K romba la Ferrari

Pubblicato:
Aggiornato:

(1 sett.) Si chiama “24K”: un nome suggestivo che evoca la purezza dell’oro e dei diamanti. Un nome scelto appositamente per esprimere il top dell’eccellenza drappiera made in Biella. “24K” è, infatti, il nuovo tessuto messo a punto dal celebre lanificio “Fratelli Tallia di Delfino” presente a Strona sin dal 1903. Proprio qui, il prossimo 17 settembre, per la presentazione ufficiale del nuovo “gioiello” uscito dai telai dello storico stabilimento biellese, avrà luogo un incontro tra eccellenze. Nell’occasione, ad accompagnare l’esordio di “24K” sarà nientemeno che il rombare dei motori delle Ferrari e delle Maserati, simbolo del miglior made in Italy, messe a disposizione dalla lombarda “Rossocorsa”, Si chiama “24K”: un nome suggestivo che evoca la purezza dell’oro e dei diamanti. Un nome scelto appositamente per esprimere il top dell’eccellenza drappiera made in Biella. “24K” è, infatti, il nuovo tessuto messo a punto dal celebre lanificio “Fratelli Tallia di Delfino” presente a Strona sin dal 1903.
Proprio qui, il prossimo 17 settembre, per la presentazione ufficiale del nuovo “gioiello” uscito dai telai dello storico stabilimento biellese, avrà luogo un incontro tra eccellenze. Nell’occasione, ad accompagnare l’esordio di “24K” sarà nientemeno che il rombare dei motori delle Ferrari e delle Maserati, simbolo del miglior made in Italy, messe a disposizione dalla lombarda “Rossocorsa”, la più importante concessionaria europea.

Il tessuto. «24k è un tessuto di lana finissima con un filetto d’oro - spiega Giorgio Marcarino, direttore generale di “Tallia di Delfino” -. Per intenderci, è un abito gessato, rigato con oro 24 carati. E’ certamente un prodotto esclusivo, dedicato a mercati specifici ma, di fatto, producibile solo in aziende ad altissimo know-how, come quelle italiane di lunga tradizione».
Proprio l’incontro tra i marchi top della miglior tecnologia industriale del Bel Paese richiamerà a Strona personaggi del fashion nazionale ed internazionale. L’evento, come spiegano alla “Tallia di Delfino”, è nato grazie alla collaborazione di “Sartoria De Chirico” di Giovanni Gilardi e Ciro Pistarino, specializzata nel vestire personaggi di spessore internazionale in tutto il mondo.

Il programma. Il programma della giornata prevede il ritrovo a Strona, alle 10,30, del gruppo ferrarista Rossocorsa (una quarantina di auto tra cavallino e tridente) e la presentazione del tessuto “24K” negli spazi dello storico lanificio di regione Valtrucco. A seguire il test-drive e, infine, un trasferimento turistico fino al Santuario di Oropa. «Il Santuario di Oropa è per noi un riferimento in termini di eccellenza biellese - conclude il direttore di Tallia di Delfino -. Esso ben si inserisce in questa manifestazione rivolta al top dei clienti nazionali ed internazionali. Noi teniamo particolarmente a promuovere il nostro territorio perché riteniamo che esso sia, oltre che un sito produttivo ad elevato valore aggiunto, anche uno splendido posto da far conoscere».

1 settembre 2011

Seguici sui nostri canali