Nel Biellese si cercano operai specializzati

Sulla base dei dati emersi dal Progetto Excelsior i fabbisogni occupazionali espressi dalle imprese biellesi sono pari a 2.460 unità, di cui 920 nell’industria e 1.540 nei servizi. 

Nel Biellese si cercano operai specializzati
Pubblicato:

Nel Biellese si cercano operai specializzati. Sulla base dei dati emersi dal Progetto Excelsior i fabbisogni occupazionali espressi dalle imprese biellesi sono pari a 2.460 unità, di cui 920 nell’industria e 1.540 nei servizi.

Si cercano operai specializzati

Sulla base dei dati emersi dal Progetto Excelsior per il periodo ottobre-dicembre 2019 i fabbisogni occupazionali espressi dalle imprese biellesi sono pari a 2.460 unità, di cui 920 nell’industria e 1.540 nei servizi.

Le professioni più richieste

Le professioni più richieste nel periodo considerato sono risultate essere gli “Operai specializzati e conduttori di impianti nelle industrie tessili, abbigliamento e calzature” (360 unità con un 24% di difficoltà di reperimento), i “Commessi e altro personale qualificato in negozi ed esercizi all'ingrosso” (260), gli “Operatori dell’assistenza sociale, in istituzioni o domiciliari” (200), i “Cuochi, camerieri e altre professioni dei servizi turistici” (190) e i “Tecnici in campo informatico, ingegneristico e della produzione” (150). Per quanto riguarda quest’ultima figura professionale, per la quale emerge una difficoltà di reperimento pari al 66% (di cui il 35% per ridotto numero di candidati e il 27% per inadeguatezza dei candidati), ben circa 80 unità saranno presumibilmente impiegate nel “Tessile e abbigliamento”.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi giovedì 31 ottobre 2019

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali