L’industria biellese frena la produzione e il fatturato estero

Calo della produzione industriale globale (-1,9%) durante il quarto trimestre 2018 per il sistema manifatturiero biellese.

L’industria biellese frena la produzione e il fatturato estero
Biella Città, 14 Marzo 2019 ore 07:00

L’industria biellese frena la produzione e il fatturato estero.

Calo della produzione industriale globale (-1,9%) durante il quarto trimestre 2018 per il sistema manifatturiero biellese. Il dato consuntivo arriva dalle elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Biella e Vercelli. La rilevazione è stata condotta nel mese di gennaio 2019. Il dato negativo è in sintonia con il trend registrato a livello regionale.

La Regione

Dall’analisi di Unioncamere Piemonte, infatti, emerge che, a livello regionale, il IV trimestre 2018, infatti, si è chiuso con una flessione dello 0,4% della produzione industriale regionale, risultato che segue le variazioni del +2,7%, +1,8% e -0,2% realizzate nei precedenti trimestri dell’anno. Considerando l’andamento dell’intero 2018, emerge come la produzione dell’industria manifatturiera piemontese abbia complessivamente realizzato una variazione ancora positiva +1,0%, inferiore però al +3,6% del 2017 e al +2,2%.

Tutti i dettagli in edicola oggi su Eco di Biella.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità