L'ex ministro dell'Economia Domenico Siniscalco ospite del "Bona"
Incontrerà gli studenti martedì 27 febbraio nell'ambito del programma Peses. Giovedì 29 si parlerà di intelligenza artificiale.
Nell'ambito di Peses, il programma di educazione per le Scienze economiche e sociali, promosso dall’Università Cattolica di Milano e diretto dall’economista Carlo Cottarelli, martedì 27 febbraio alcune classi dell'istituto superiore "Eugenio Bona" di Biella incontreranno nell’aula magna il professor Domenico Siniscalco, vice chairman e Senior Advisor di Morgan Stanley Europe, già ministro dell’Economia e del Tesoro.
Cos'è il programma Peses
Il programma Peses, come ha spiegato lo stesso Cottarelli, si propone di «fornire una possibilità d'informazione, educazione e trasmissione dei concetti ai giovani e di condividere l'esperienza di personaggi molto importanti, dando un sostegno morale alla scuola italiana ed ispirando il futuro degli studenti».
A “scuola” di economia e scienze sociali, quindi, con figure di spicco del panorama culturale, economico-finanziario, imprenditoriale e politico del Paese.
Sono oltre quaranta le personalità che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa, disposte a condividere le proprie esperienze professionali con gli studenti.
Al Bona si parlerà anche di AI
Giovedì 29 febbraio alle 18.15 l'aula magna del "Bona" ospiterà invece Pietro Perona. Il Ceo di Koodit parlerà di intelligenza artificiale e insegnerà a conoscerla "per trasformarla in opportunità".