OPENING INTERNAZIONALE

Il Riso Baraggia Biellese e Vercellese DOP vola a New York

Cucinato a Eataly dallo chef tristellato Massimo Bottura è stato piatto forte della cena di gala dei grandi vini rossi di Langa.

Il Riso Baraggia Biellese e Vercellese DOP vola a New York
Cossatese, 15 Febbraio 2020 ore 12:30

Negli spazi del Center 415 di Manhattan all’evento Barolo e Barbaresco World Opening, è diventato piatto stellato su ispirazione dello chef Massimo Bottura.

L’evento

Il Barolo e Barbaresco World Opening è stato organizzato dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e ha ospitato 500 consumatori in tre ore, un migliaio di operatori professionali, oltre ai 148 produttori presenti e alle 220 cantine rappresentate.

Nella cornice di Eataly, all’interno del World Trade Center, si è tenuta la cena di gala (nella foto) firmata dallo chef tristellato Massimo Bottura. Un menù ideato per celebrare i due grandi rossi di Langa a cui sono stati dedicati due piatti ad hoc: un burger piemontese di Fassona con salsa bagna cauda e Fontina DOP per il Barolo e tortellini modenesi per il Barbaresco.

Il Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP ha chiuso la cena stellata con un piatto che ha unito i sapori del nord e del sud Italia. Lo chef Massimo Bottura lo ha trasformato in un risotto che attraversa le linee tra salato e dolce, “cotto a fuoco lento con la zucca invernale della Lombardia, e le arance siciliane, su civet di lepre selvatica e biscotti di nocciole tritati. Aceto balsamico extra-antico di Modena e una spolverata di scorza di arancia bruciata conferiscono un finale aromatico”.

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità