Economia

Il “Menswear Award” 2016 a Irene Laudini

Il “Menswear Award” 2016 a Irene Laudini
Economia 13 Luglio 2016 ore 17:49

MILANO - Per il sesto anno consecutivo, Istituto Marangoni e Ermenegildo Zegna hanno siglato il proprio impegno nel sostenere i  nuovi talenti della moda maschile attraverso il Master in Fashion Design Menswear, un percorso didattico di alto livello rivolto a coloro che desiderino intraprendere la carriera di stilista delle linee uomo. Fiore all’occhiello del corso è il “Menswear Award”, che offre al più meritevole degli allievi l’opportunità di svolgere un’esperienza professionale nell’ufficio stile della prestigiosa maison biellese.

Ad aggiudicarsi il primo premio dell’anno accademico 2015- ‘16 è stata la giovane designer Irene Laudini, che ha presentato un progetto dal titolo “Time: The Ultimate Luxury”. La collezione proposta si compone di quattro outfit, caratterizzati da un mix organico e tecnologico pensato per il benessere fisico e mentale mediante l’uso di fibre naturali, colori che mescolano i toni caldi della natura con quelli freddi della tecnologia e un design che esprime il concetto di “pausa” e “segmentazione”.

«L’esperienza e collaborazione con l’Istituto Marangoni - commenta Benedetta Zegna, Talent Management Director Ermenegildo Zegna -, ci ha fatto evolvere ogni anno nella definizione dei contenuti e dei progetti con i nostri designers in allineamento con l’evoluzione del prodotto e del brand. Il Master è stato pensato come un modo di avvicinare i ragazzi al mondo Zegna, al nostro Dna, coniugando la storia all’innovazione. I progetti vengono sviluppati come in un  laboratorio dove poter esprimere il talento individuale e poter poi avere la possibilità di portarlo all’interno di una realtà aziendale che richiede non solo creatività ma anche flessibilità, velocità e lavoro di squadra».

Parole in sintonia con quelle che giungono dallo stesso Istituto Marangoni, un’istituzione che nasce nel 1935, a Milano. «La partnership con Ermenegildo Zegna, con cui abbiamo collaborato dal 2010 ad oggi - dice, infatti, Roberto Riccio, Group Managing Director del Marangoni -, si è rivelata un’esperienza di grande interesse per i nostri allievi: l’azienda, esattamente come Istituto Marangoni  è una realtà che per storia, tradizione e spirito ha fatto del made in Italy il suo punto di forza e il proprio carattere distintivo».

G.O.

MILANO - Per il sesto anno consecutivo, Istituto Marangoni e Ermenegildo Zegna hanno siglato il proprio impegno nel sostenere i  nuovi talenti della moda maschile attraverso il Master in Fashion Design Menswear, un percorso didattico di alto livello rivolto a coloro che desiderino intraprendere la carriera di stilista delle linee uomo. Fiore all’occhiello del corso è il “Menswear Award”, che offre al più meritevole degli allievi l’opportunità di svolgere un’esperienza professionale nell’ufficio stile della prestigiosa maison biellese.

Ad aggiudicarsi il primo premio dell’anno accademico 2015- ‘16 è stata la giovane designer Irene Laudini, che ha presentato un progetto dal titolo “Time: The Ultimate Luxury”. La collezione proposta si compone di quattro outfit, caratterizzati da un mix organico e tecnologico pensato per il benessere fisico e mentale mediante l’uso di fibre naturali, colori che mescolano i toni caldi della natura con quelli freddi della tecnologia e un design che esprime il concetto di “pausa” e “segmentazione”.

«L’esperienza e collaborazione con l’Istituto Marangoni - commenta Benedetta Zegna, Talent Management Director Ermenegildo Zegna -, ci ha fatto evolvere ogni anno nella definizione dei contenuti e dei progetti con i nostri designers in allineamento con l’evoluzione del prodotto e del brand. Il Master è stato pensato come un modo di avvicinare i ragazzi al mondo Zegna, al nostro Dna, coniugando la storia all’innovazione. I progetti vengono sviluppati come in un  laboratorio dove poter esprimere il talento individuale e poter poi avere la possibilità di portarlo all’interno di una realtà aziendale che richiede non solo creatività ma anche flessibilità, velocità e lavoro di squadra».

Parole in sintonia con quelle che giungono dallo stesso Istituto Marangoni, un’istituzione che nasce nel 1935, a Milano. «La partnership con Ermenegildo Zegna, con cui abbiamo collaborato dal 2010 ad oggi - dice, infatti, Roberto Riccio, Group Managing Director del Marangoni -, si è rivelata un’esperienza di grande interesse per i nostri allievi: l’azienda, esattamente come Istituto Marangoni  è una realtà che per storia, tradizione e spirito ha fatto del made in Italy il suo punto di forza e il proprio carattere distintivo».

G.O.

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