Il liceo Artistico ha dato colore al reparto di Oncologia dell’ospedale

Alunni delle classi 4° F e 4° H guidati dalle docenti Nadia Landrino e Denise De Rocco hanno collaborato con dottori e infermieri e con il maestro Michelangelo Pistoletto.

Il liceo Artistico ha dato colore al reparto di Oncologia dell’ospedale
Biella Città, 18 Novembre 2019 ore 16:00

Il liceo Artistico ha dato colore al reparto di Oncologia dell’ospedale.

L’inaugurazione nel segno del Terzo Paradiso

“La cura è l’amore che si dà alle persone, così come quello che si riceve” ecco in sintesi uno dei messaggi tratti dal nostro “diario di bordo” che abbiamo letto venerdì 8 novembre in ospedale, in occasione dell’inaugurazione per l’area Day Hospital terzo piano Est del progetto “Allestimento per l’Oncologia”.

Ovvero l’apertura al pubblico delle sale d’aspetto del reparto che sono diventate da stanze monocromatiche, spazi dove i colori e i disegni si intrecciano tra alberi e gomitoli.

Noi alunni delle classi 4° F e 4° H guidati dalle docenti Nadia Landrino e Denise De Rocco abbiamo collaborato con dottori e infermieri e con il maestro Michelangelo Pistoletto nell’ambito della Pcto (ex alternanza scuola-lavoro).

«Anche nel disegno sta una cura»

«L’iniziativa – spiega Denise De Rocco – nel doppio ruolo di insegnante e ambasciatrice di Rebirth/Terzo Paradiso – ha preso il via con un incontro tra gli studenti e dottori, infermieri ed esperti, che hanno illustrato ai ragazzi il contesto in cui avrebbero dovuto operare, seguiti dal direttore della Struttura Formazione e Sviluppo Risorse Umane dell’Asl di Biella Vincenzo Alastra con l’infermiera progettista di formazione della Struttura di Formazione e Sviluppo Risorse Umane di Asl Bi, Rosa Introcaso.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità