Filatelia

Il Lanificio Fratelli Tallia di Delfino nel "Libro dei Francobolli 2023"

Il volume di Poste Italiane, disponibile anche nell'ufficio postale di via Pietro Micca, a Biella, raccoglie storie di eccellenza.

Il Lanificio Fratelli Tallia di Delfino nel "Libro dei Francobolli 2023"
Pubblicato:

C'è anche il francobollo dedicato al Lanificio Fratelli Tallia di Delfino di Biella nel nuovo "Libro dei Francobolli 2023".

Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ciascuna relazionata da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione.

All'ufficio postale di via Pietro Micca

Il "Libro dei Francobolli 2023" è disponibile nell’ufficio di Biella Micca (via Pietro Micca), nello Spazio Filatelia di Torino e online sul sito poste.it.

La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali che i francobolli rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza. Tra questi sono presenti le carte valori commemorative, la serie dedicata al Senso civico, le Eccellenze del Sistema produttivo ed economico, quelli dedicati allo Sport e anche al Santo Natale.

Il francobollo di Fratelli Tallia di Delfino

Il francobollo dedicato al Lanificio Fratelli Tallia di Delfino è stato emesso il 26 ottobre dello scorso anno dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, appartenente alla serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, nel 120° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25 euro.

La tiratura complessiva è stata di duecentocinquantamilaventi esemplari; ciascun foglio contiene quarantacinque esemplari.

Seguici sui nostri canali