Opportunità

Il Comune di Occhieppo Inferiore sta cercando 8 intervistatori/rilevatori Istat

L'incarico è temporaneo e retribuito. Si può presentare domanda fino alle ore 16.30 del prossimo 15 giugno. Ecco i requisiti richiesti

Il Comune di Occhieppo Inferiore sta cercando 8 intervistatori/rilevatori Istat
Pubblicato:

Il Comune di Occhieppo Inferiore cerca 8 persone per un lavoro temporaneo di intervistatore/rilevatore Istat retribuito. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 16.30 del prossimo 15 giugno.

I requisiti richiesti

Tra i requisiti richiesti, aver compiuto 18 anni, essere in possesso del diploma di scuola superiore o equipollente, non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, essere disposto a spostarsi con mezzi propri e a proprie spese in qualsiasi zona del Comune per raggiungere le unità di rilevazione.

Saranno considerati titoli preferenziali, esperienze lavorative inerenti a indagini statistiche come intervistatore, il possesso della laurea, la residenza nel Comune di Occhieppo Inferiore e il possesso della certificazione ECDL (patente europea del computer) o equivalente.

I compiti dei rilevatori

Tra i compiti dei rilevatori, partecipare agli incontri formativi, completare tutti i moduli formativi e i test di valutazione intermedi predisposti dall'Istat e accessibili tramite apposita piattaforma web e superare il test finale con una votazione almeno pari a 7; effettuare le operazioni di rilevazione dell'indagine Areale relativamente alle sezioni di Censimento/indirizzi assegnati; effettuare le interviste alle unità della rilevazione da Lista loro assegnate, non rispondenti, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell'alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione.

Incarico temporaneo retribuito

L'incarico, temporaneo, per i dipendenti comunali sarà svolto al di fuori dell'orario di lavoro, mentre per chi non risulti alle dipendenze del Comune si configura come prestazione di lavoro occasionale.

Ai rilevatori sarà corrisposto un compenso lordo la cui entità sarà determinata successivamente in relazione alle caratteristiche delle diverse unità di rilevazione, sulla base delle indicazioni fornite dall'Istat nel Piano generale di censimento e nelle successive circolari. Il compenso sarà soggetto alle trattenute di legge.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Occhieppo Inferiore.

 

 

Seguici sui nostri canali