Nomine economia

Il biellese Buzio presidente Legacoop Piemonte

Il 45enne è stato eletto oggi dalla direzione regionale dell’associazione.

Il biellese Buzio presidente Legacoop Piemonte
24 Luglio 2020 ore 16:47

Dimitri Buzio, biellese di 45 anni, oggi, venerdì 24 luglio, è stato eletto presidente di Legacoop piemonte dalla direzione regionale dell’associazione.

Il neo presidente: “Abbiamo visione, con coraggio nel futuro”

Il neopresidente Dimitri Buzio ha ringraziato chi lo ha preceduto in questo ruolo e il gruppo dirigente di Legacoop Piemonte “che ha sempre avuto il coraggio di una visione prospettica anche in periodi difficili come quello del Covid-19”. “Mi auguro che la cooperazione possa essere sempre più protagonista – afferma il nuovo presidente -. Non bisogna pensare alla cooperativa come a una forma imprenditoriale residuale rispetto ad altri modelli di impresa perché dove è presente arricchisce l’offerta. Le nostre cooperative svolgono ruoli fondamentali sul territorio per quanto riguarda i servizi, la grande distribuzione, l’assistenza agli anziani e alle fasce più deboli della popolazione. Il nostro ruolo deve essere ben chiaro al mondo politico e istituzionale”. Buzio ha parlato di Piemonte Orientale sempre più  cerniera tra Torino e Milano e della importanza delle infrastrutture di mobilità e digitali per chiudere con un “guardiamo con coraggio al futuro”.

“Guida” 446 cooperative associate per 3 miliardi di fatturato

Nel 2019 le 446 cooperative associate di Legacoop Piemonte hanno fatto registrare un valore di produzione di quasi 3 miliardi di euro (2.852.200.000) pari al 2,6 per cento del Pil piemontese.  Esse contano 688.500 soci e 30mila occupati.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno