Gruppo Zegna, III trimestre da +27,5%
Il Ceo Gildo Zegna: «Un quarter con uno dei più forti risultati finora raggiunti».
Gruppo Zegna continua la sua corsa. Giovedì, il presidente e Ad del gruppo “biellese” del lusso, Gildo Zegna, ha annunciato, per il terzo trimestre dell’anno chiuso al 30 settembre, il raggiungimento di ricavi per 357 milioni di euro, in crescita del 27,5% rispetto all’anno precedente. «Questo trimestre - ha detto Gildo Zegna - è stato uno dei nostri migliori, grazie alle eccezionali performance di Zegna e Thom Browne in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, nonché alla ripresa della regione della Greater China. In questo periodo abbiamo raggiunto una serie di traguardi, continuando a portare avanti la nostra strategia e i nostri impegni e rimanendo fedeli ai valori che ci guidano da 112 anni».
Segmenti e ricavi
I risultati conseguiti mostrano un’accelerazione significativa sui singoli “segmenti” del Gruppo che riunisce non solo i prodotti a marchio Zegna, ma anche il brand Thom Browne, le storiche attività tessili del lanificio di Trivero (oltre che Bonotto, Dondi e Manifattura Ubertino) e il segmento Third Party Brands. In particolare, il segmento Zegna ha mostrato una performance vivace, con ricavi trimestrali pari a 289 milioni di euro (+27,2%). Focalizzando l’attenzione sui prodotti a marchio Zegna, i ricavi sono cresciuti del +18,6% su base tendenziale, raggiungendo, nel trimestre considerato, i 224 milioni. In accelerazione anche il marchio Tom Browne i cui ricavi sono cresciuti del +29,9% su base tendenziale, raggiungendo i 69 milioni.
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