innovazione

Gruppo Zegna: 5 milioni sul digital

Presentata Zegna X, la rivoluzionaria soluzione del luxury service sviluppata con Microsoft

Gruppo Zegna: 5 milioni sul digital
Pubblicato:
Aggiornato:

Gruppo Zegna, nei giorni scorsi, ha presentato, nella sede di Microsoft a Milano, la sua nuova soluzione Zegna X (annunciata a marzo) che integra i servizi Microsoft Azure: dopo quattro anni di studio, Zegna X debutta negli stores del celebre marchio e la boutique di via Montenapoleone, a Milano, dal 18 aprile, è il negozio pilota del progetto che coinvolgerà poi gli altri punti vendita Zegna a livello mondiale. Dopo una fase di sperimentazione di due anni (che ha assorbito già il 45% delle vendite retail post Covid anche nell’area Greater China), Zegna X parte alla grande.

 

La soluzione

Zegna X, l’unione dei migliori dati e strumenti di back-end con la potenza della tecnologia Microsoft, unita alla massima qualità e al configuratore più realistico mai creato, consentirà ai clienti di vivere un’esperienza di acquisto davvero unica. Si tratta di quella che il Ceo di Gruppo Zegna, Gildo Zegna, ha definito «il futuro del one-to-one luxury service».

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali