Economia
Cambio al vertice

Edilnol, Antonio Trada cede l’azienda

Passa a Carmen Trada, già titolare del 39,32% del capitale sociale di Edilnol S.p.A.

Edilnol, Antonio Trada cede l’azienda
Economia Grande Biella, 23 Giugno 2022 ore 17:25

Carmen Trada, già titolare del 39,32% del capitale sociale di Edilnol S.p.A., con il supporto di Intesa San Paolo, ha rilevato dal fratello Antonio anche la quota di maggioranza della società diventando così unica socia di Edilnol S.p.A., con sede in Vigliano Biellese (BI).

Edilnol

Nata oltre un secolo fa, Edilnol è attualmente specializzata nell’edilizia e in particolare svolge l’attività di commercio all’ingrosso e al minuto di macchine, attrezzature, automezzi, ricambi e articoli tecnici, oltre alla lavorazione e commercializzazione di materiale ferroso per armature e legname per la realizzazione di tetti pretagliati e case in legno.
Offre inoltre servizio di noleggio e riparazione di attrezzature, macchinari edili, agricoli e autoveicoli.
Negli ultimi anni ha ampliato la propria attività nei settori, cucine e arredamento, ceramiche e arredo bagno, porte e serramenti , consolidando la propria filosofia, sempre più legata al mondo della casa.

La proprietà

La proprietà rimarrà quindi interamente biellese con una relazione privilegiata con il territorio ed il suo tessuto sociale, che Edilnol intende sviluppare su diversi livelli, facendo in modo che la tradizione e la continuità si sposino al meglio con l’innovazione e le future sfide strategiche.
Oggi Edilnol si presenta come azienda leader nella vendita e nel noleggio di prodotti per l’edilizia e per la casa e nel 2021 ha chiuso il proprio bilancio con un valore della produzione di oltre 27 milioni di euro, in crescita di oltre il 33% rispetto all’anno precedente, un ebitda di oltre 2,4 milioni di euro e un patrimonio netto di circa 5 milioni di euro.
“Ho effettuato questa operazione – commenta la Sig.ra Carmen Trada - perchè Edilnol rappresenta il passato, il presente ed il futuro della mia famiglia; è un fattore di grande orgoglio per me e per le mie figlie portare avanti il lavoro di una vita, con il prezioso aiuto dei nostri collaboratori ed il supporto dei nostri affezionati clienti e fornitori.”
Il team professionale che ha assistito la Sig.ra Carmen Trada nell’acquisizione, e che continuerà a supportare Edilnol in futuro, è composto dallo Studio Signori (Dr. Saverio Signori e Dr. Matteo Durola), per la parte finanziaria e fiscale, e dallo Studio Legale Associato (Avv. Gianni Perino e Avv. Giacomo Ubertalli) per gli aspetti legali.
Soddisfatto l’advisor finanziario che ha così commentato: “L’operazione rappresenta un’importante opportunità di consolidamento dei risultati raggiunti e di avvio di un processo di ricambio generazionale e di managerializzazione di Edilnol che costituisce un punto di riferimento per tutte le aziende di costruzioni del Nord Ovest”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter