Economia

Con Reda arriva The Goat, un total look contemporaneo nella fibra più nobile

Lo storico lanificio biellese ha scelto il palcoscenico di Milano Unica 39 per la presentazione ufficiale della innovativa collezione

Con Reda arriva The Goat, un total look contemporaneo nella fibra più nobile
Pubblicato:

Si chiama Goat, ispirato all’acronimo Greatest of All Time, la denominazione è un chiaro riferimento all’origine di una delle fibre più pregiate e lussuose al mondo. Ma Goat, anzi The Goat, é qualcosa in più: si tratta di una totale reinterpretazione del cashmere, in pieno stile Reda, dove il lusso incontra la performance: The Goat è presentata con un total look contemporaneo, lontano dai soliti schemi classici e formali, che eleva il cashmere oltre il concetto di fibra nobile, verso nuovi orizzonti di stile. Lo storico lanificio biellese ha scelto il palcoscenico di Milano Unica 39 per la presentazione ufficiale. The Goat non è solo una collezione, ma un reale manifesto. Il progetto incarna l'audacia e lo spirito di innovazione dell’azienda biellese: il cashmere è ora parte del mondo Reda e diviene espressione di una costante ricerca di bellezza ed eccellenza sartoriale. La più pregiata delle fibre, nella sua migliore declinazione.

Lo storico lanificio riscrive l'evoluzione dell'industria tessile

Con The Goat, Reda non si limita a seguire l’evoluzione dell'industria tessile, ma la riscrive. Il progetto, presentato in occasione di Milano Unica, prevede con un total look di cinque capi, fuori dai soliti schemi formali, con un’anima street e un fit oversize, comodo e funzionale. Tutto il cashmere utilizzato nella collezione The Goat Active Luxury Cashmere è pettinato di altissima qualità, garantendo una morbidezza e una resistenza senza pari. Su richiesta del cliente, l'intera capsule collection può essere resa idrorepellente, aumentando la praticità dei capi senza compromettere il comfort. La collezione si suddivide in due macrocategorie principali: capi in 100% puro cashmere, per chi cerca il massimo della raffinatezza, e un blend di lana-cashmere, che offre un perfetto equilibrio tra morbidezza e durabilità. I tessuti disponibili sono sia tinto filo che tinto pezza, in varianti unite e fantasia come gessato, spina, e overcheck madras. Tutti i tessuti sono finiti con un trattamento follato, ideale per un look da blazer o giacca sportiva, e presentano un intreccio tridimensionale che aggiunge profondità e carattere.

Una tributo alla creatività senza limiti

Una celebrazione del cashmere, un tributo alla qualità suprema e alla creatività senza limiti. Più semplicemente, una visione che guarda a un nuovo futuro come sinonimo di promessa di lusso e qualità. Per ridefinire, ancora una volta, un nuovo standard nel mondo della moda e del tessile. Dopo aver raggiunto l’apice dell’eccellenza nella produzione di tessuti in lana Merino, la nuova collezione di Reda inaugura una nuova era, introducendo per la prima volta il cashmere e ridefinendo ancora una volta gli standard del lusso e della massima qualità.

Seguici sui nostri canali