Menu
Cerca

Ciak con il telefonino. Ed è vittoria per la scuola di Pollone

Quattordici bambini di quinta della scuola primaria di Pollone si sono aggiudicati il concorso “Rifletto-ri sulla scuola”.

Ciak con il telefonino. Ed è vittoria per la scuola di Pollone
Economia Elvo, 16 Dicembre 2019 ore 17:00

Ciak con il telefonino. Ed è vittoria per la scuola di Pollone.

Premio agli studenti di Pollone

Hanno scritto la sceneggiatura lavorando su un testo umoristico, hanno scelto la colonna sonora e hanno persino curato le scenografie, scegliendo le immagini da proiettare sulla lavagna interattiva multimediale. E poi, naturalmente, hanno recitato nel “video-provino”, girato con un telefonino. Il tutto, sotto la guida dell’insegnante Stefania Boldrin. Così i quattordici bambini di quinta della scuola primaria di Pollone (nella foto) si sono aggiudicati il concorso “Rifletto-ri sulla scuola”, conquistandosi il ruolo da protagonisti del video-documentario che l’agenzia multimediale Zone Creative e la coop sociale Tantintenti realizzeranno raccontando anche con le immagini uno dei laboratori proposti dal progetto Community School, che conta su 47 partner in provincia – tra enti, associazioni e organizzazioni di categoria – per contrastare la povertà educativa.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli