Economia

Cerrione, inaugurato modernissimo edificio a "impatto zero"

Cerrione, inaugurato modernissimo edificio a "impatto zero"
Economia 30 Aprile 2016 ore 15:50

È stato inaugurato pochi minuti fa in via Pietro Zia a Cerrione il nuovo stabilimento della De Martini. Si tratta di un edificio innovativo, “a impatto zero”, costruito con soluzioni all’avanguardia per la sostenibilità ambientale e il benessere delle persone.

De Martini S.p.A è un'azienda leader per la produzione di filtri a capillarità controllata presente sul territorio biellese dal 1965 ha realizzato una unità produttiva all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza energetica e del rispetto ambientale.

L’azienda biellese è cresciuta negli anni e si è sviluppata riuscendo, oggi, ad essere fra i due leader mondiali in un settore ad alta specializzazione, quello della produzione di filtri a capillarità controllataadatti a tutti gli impieghi in cui occorra disporre di serbatoi che trattengano e rilascino liquidi in modo controllato, e filtri a diffusione controllata per dispositivi che rilasciano profumi, essenze e deodoranti per ambiente e per auto.

«L’altissima specializzazione e l’elevato standard di qualità richiesto sono elementi che hanno concorso alla scelta di rimanere sul territorio – commenta l’amministratore delegato Marco De Martini – una decisione che abbiamo fortemente voluto e che ha portato alla costruzione del nuovo edificio a Cerrione, una struttura completamente a “impatto zero” grazie all’impiego di tecnologie innovative. E’ il risultato di un percorso intrapreso insieme ai professionisti ed alle ditte, nella stragrande maggioranza biellesiche hanno realizzato le opereper conciliare le esigenze dell’attività produttiva con il giusto rispetto per l'ambiente».

È stato inaugurato pochi minuti fa in via Pietro Zia a Cerrione il nuovo stabilimento della De Martini. Si tratta di un edificio innovativo, “a impatto zero”, costruito con soluzioni all’avanguardia per la sostenibilità ambientale e il benessere delle persone.

De Martini S.p.A è un'azienda leader per la produzione di filtri a capillarità controllata presente sul territorio biellese dal 1965 ha realizzato una unità produttiva all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza energetica e del rispetto ambientale.

L’azienda biellese è cresciuta negli anni e si è sviluppata riuscendo, oggi, ad essere fra i due leader mondiali in un settore ad alta specializzazione, quello della produzione di filtri a capillarità controllata, adatti a tutti gli impieghi in cui occorra disporre di serbatoi che trattengano e rilascino liquidi in modo controllato, e filtri a diffusione controllata per dispositivi che rilasciano profumi, essenze e deodoranti per ambiente e per auto.

«L’altissima specializzazione e l’elevato standard di qualità richiesto sono elementi che hanno concorso alla scelta di rimanere sul territorio – commenta l’amministratore delegato Marco De Martini – una decisione che abbiamo fortemente voluto e che ha portato alla costruzione del nuovo edificio a Cerrione, una struttura completamente a “impatto zero” grazie all’impiego di tecnologie innovative. E’ il risultato di un percorso intrapreso insieme ai professionisti ed alle ditte, nella stragrande maggioranza biellesi, che hanno realizzato le opereper conciliare le esigenze dell’attività produttiva con il giustorispetto per l'ambiente».

Seguici sui nostri canali