Economia

Cappellificio Biellese 1935: limited edition per il Giro d'Italia

Dieci cloche "la vie en rose": all'interno dell'etichetta, la tecnologia blockchain, che si attiva al semplice contatto con uno smartphone

Cappellificio Biellese 1935: limited edition per il Giro d'Italia
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Cappellificio Biellese 1935, in occasione del passaggio del 107° Giro d'Italia con la seconda Tappa con arrivo a Oropa, ha  partecipato al Giro d'Impresa  con un'iniziativa inedita: l'edizione limitata di 10 cloche "la vie en rose". La speciale collezione é stata realizzata "dal vivo" nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 maggio così da poter mostrare ai visitatori come viene realizzato un cappello in tessuto.

Una collezione con tecnologia blockchain

Questa Limited Edition nasconde inoltre un cuore innovativo. All'interno dell'etichetta si trova infatti la tecnologia blockchain, che si attiva al semplice contatto con uno smartphone, mostrando la storia del brand e le caratteristiche del prodotto, garantendone inoltre la sua unicità assoluta.  La tecnologia è stata sviluppata dall'azienda milanese Vanilla Rocket che dal 2018 integra la tokenizzazione in moderne strategie di marketing e dona superpoteri ai prodotti fisici. Nella giornata di sabato 4 maggio si é  inoltre tenuta una masterclass "l'aperitivo italiano" tenuta dal barman torinese Michele Marzella e, a seguire, un dj set con pink cocktails in collaborazione con BiYoung.

Un'azienda storica dell'eccellenza made in Biella

Il Cappellificio Biellese è stato fondato da un gruppo di amici nel 1935 nel paese di Andorno Micca, in un periodo in cui l’arte del cappello era importante. Ora come allora, un gruppo di amici si mette in gioco per valorizzare con passione un accessorio di moda senza tempo. A guidare l’azienda, dal 2017, è un team di giovani imprenditori che, nel 2019, si è ampliato raggiungendo una compagine di 8 persone. Attualmente Cappellificio Biellese 1935 esporta in Australia, Hong Kong, Korea, Svezia, UK, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Singapore, Taiwan e Giappone. L'obiettivo è consolidare questi mercati e crescere in altri, dove l'abbigliamento di altissima gamma è ricercato da grosse fette di mercato, affiancando in futuro, oltre al cappello, anche altri accessori che mantengano intatto lo stile di CB1935.

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