Economia
Novità

Caffè Vergnano ottiene certificazione Confida

Garanzia di qualità che riguarda la distribuzione automatica.

Caffè Vergnano ottiene certificazione Confida
Economia 19 Maggio 2022 ore 15:52

Caffè Vergnano ha ottenuto la Certificazione CONFIDA: una garanzia di qualità che riguarda la distribuzione automatica, per tutte le miscele Vending. Nello specifico le miscele di Caffè Vergnano sono: Aroma Mio – Bio Organic, Aroma Mio Delicato, Aroma Mio Soave, Aroma Mio Intenso, Aroma Mio Robusto.

Caffe Vergnano ottiene Confida

Il caffè, oltre a essere una delle eccellenze italiane, rappresenta anche il prodotto più venduto nel settore del Vending e, per questo motivo, è di fondamentale importanza poter dichiarare e certificare la qualità offerta dal distributore automatico.

La certificazione

La certificazione DTP-114 promossa da Confida, con la collaborazione di CSQA Certificazioni, può essere rilasciata a tutte le aziende che producono miscele di caffè in grani destinate alla distribuzione automatica. Tale certificazione inoltre definisce ed identifica parametri qualitativi superiori e aggiuntivi rispetto a quelli già definiti per legge ed associabili alla qualità funzionale del caffè tostato utilizzato nei distributori automatici.
La certificazione è promossa da CONFIDA, l’organizzazione che rappresenta le imprese del settore e resa possibile grazie ad oltre tre anni di lavoro della Commissione Caffè dell’Associazione composta da rappresentanti dell’intera filiera del vending (produttori di distributori automatici, torrefattori, imprese di gestione).

La società

La certificazione del prodotto viene invece rilasciata da CSQA: società italiana che da più di vent’anni offre servizi di attestazione con un’importante e rinomata esperienza in campo agroalimentare.
Per Caffè Vergnano questo importante traguardo rappresenta un’ulteriore conferma di serietà e competenza all’interno di questo settore così specifico e sottolinea ancora una volta l’attenzione dell’azienda verso la ricerca continua di qualità e di standard elevati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter