Economia
novità

Btrees presenta la nuova sede a Reggio Emilia

Oggi è attiva in ambito consulenza di comunicazione, con circa 25 collaboratori e un particolare focus su progetti di digital transformation.

Btrees presenta la nuova sede a Reggio Emilia
Economia Biella Città, 01 Settembre 2022 ore 15:42

Btrees, l’agenzia di comunicazione fondata a Biella nel 2015 e già presente anche a Torino e Novara, controllata da Gruppo Ebano, ha presentato la nuova filiale a Reggio Emilia con un evento dedicato agli addetti del settore del territorio. E' presente nel reggiano dal 2021 con gli uffici presso lo spazio di co-working Impact Hub. Oggi è attiva in ambito consulenza di comunicazione, con circa 25 collaboratori e un particolare focus su progetti di digital transformation.

 

Le parole dell'ad Christian Zegna

“Aprire una sede a Reggio Emilia è stata una scelta nata dalla naturale evoluzione del nostro business: fin dagli inizi abbiamo costruito solide relazioni con aziende emiliane appartenenti ad alcuni distretti molto importanti, tra cui quello della ceramica e del food. Crediamo molto nel radicamento in un territorio e nella restituzione di valore attraverso la generazione di posti di lavoro. L’innovazione digitale ci sta consentendo di sfruttare nuove opportunità di business e al contempo di crearne per i giovani che vogliono approcciare questo settore. Una crescita win win che è anche alla base delle relazioni che abbiamo con i nostri clienti".

 

Il commento di Carlo Robiglio, presidente Gruppo Ebano

"Sono orgoglioso di essere stato partecipe fin dall’inizio del percorso di crescita di quella che era una startup e che in pochi anni, si è guadagnata stima, reputazione, credibilità, attraverso un ben preciso progetto di sviluppo e crescita, ambizioso e nello stesso tempo, sostenibile. Un percorso che oggi arriva fino all’apertura di una quarta sede fuori dalla regione d’origine, in un territorio ricco di possibilità ma al contempo competitivo come quello emiliano. Il modello BTrees dimostra ancora una volta la bontà e le grandi prospettive che può avere l’open innovation nel nostro Paese".

 

L'azienda

BTrees nasce a Biella nel 2015 ed è oggi parte di Gruppo Ebano, holding operativa con sede a Novara e leader a livello nazionale nell’editoria per la formazione a distanza. BTrees è stata la prima startup ad essere accelerata da Sellalab, polo di innovazione di Gruppo Banca Sella. L’azienda ha mosso i primi passi proprio in questo acceleratore biellese per poi aprire una sede operativa, nel 2019, a Torino presso il cortile dello storico Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino. Dalla sua fondazione è cresciuta di anno in anno sino ad arrivare ad un team che attualmente conta su oltre 30 professionisti con competenze specifiche e verticali. A fine 2021 è stata aperta una terza sede operativa a Reggio Emilia all’interno degli spazi di Impact Hub. BTrees punta nel 2022 a raggiungere i due milioni di fatturato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter