Imprenditoria

Botalla Formaggi ha inaugurato il nuovo polo di produzione a Mongrando

Andrea Bonino: “Puntiamo sull’innovazione”.

Botalla Formaggi ha inaugurato il nuovo polo di produzione a Mongrando
Pubblicato:

Andrea Bonino: “Puntiamo sull’innovazione”.

L’inaugurazione

Botalla Formaggi, azienda casearia nata nel cuore di Biella, ha inaugurato oggi il nuovo stabilimento a Mongrando che, per le sue caratteristiche innovative, diventa il nuovo polo di produzione Botalla 4.0.

“Abbiamo scelto di puntare sull’innovazione dei macchinari e delle linee di produzione, un investimento importante, di 8 milioni di euro, che ci ha impegnato per oltre dieci anni – spiega Andrea Bonino, alla guida dell’azienda con i genitori Sandro Maria Teresa e i fratelli Simona e Stefano -. La nostra sfida, da sempre, è preservare la tradizione, che è espressione del territorio, valorizzandola attraverso l’innovazione per affacciarsi su mercati sempre più vivaci e internazionali”.

Fra gli intervenuti, il Sottosegretario del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, sen. Patrizio Giacomo La Pietra, l’on. Andrea Delmastro, l’Assessore regionale Elena Chiorino, il Consigliere regionale Michele Mosca, il sindaco di Biella, Claudio Corradino e il sindaco di Mongrando, Antonio Filoni. Presenti anche imprenditori del settore di rilevanza nazionale e rappresentanti del mondo associativo, a partire dal presidente dell’Unione Industriale Biellese, Giovanni Vietti. Grande partecipazione anche da parte dei dipendenti, storici e attualmente in forza, dell’azienda.

Seguici sui nostri canali