Biella, si cercano 750 lavoratori. Tutti i profili richiesti
Nel 27% dei casi, esse saranno stabili, con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, mentre nel restante 73% saranno a termine.
Nel Biellese, a marzo 2022, le entrate programmate sul lavoro sono 750: 190 in meno di quelle programmate a marzo 2021. La previsione arriva daldal Bollettino mensile del Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal. Nel 27% dei casi, esse saranno stabili, con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, mentre nel restante 73% saranno a termine. La maggior parte delle entrate (62%) troverà inoltre collocazione in imprese con meno di 50 dipendenti.
I profili
Per quanto riguarda il profilo professionale il 19% dei contratti sarà destinato a dirigenti, specialisti e tecnici, quota inferiore alla media nazionale (21%), mentre il 14% delle entrate interesserà personale laureato. La domanda di giovani under30 riguarderà, invece, il 28% delle entrate provinciali. In ben 50 casi su 100 le imprese prevedono difficoltà di reperimento dei profili desiderati.
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola o sulla nostra EDIZIONE SFOGLIABILE