Bertolaso

Pubblicato:
Aggiornato:
Divise Made in Biella per la Protezione civile
Martedì arriva Guido Bertolaso a "The Art of Excellence"
 
 

L’eccellenza biellese non sfila solo in passerella. L’alta componente innovativa di tessili made in Biella può essere un valore aggiunto anche per clienti con esigenze particolari: tessuti antitaglio, tute ignifughe, materiali superimpermeabili. E’ per questo motivo che Guido Bertolaso, direttore del dipartimento della Protezione civile della presidenza del consiglio dei ministri, sarà in visita a Biella domani. L’incontro è con Luciano Donatelli, presidente della Fondazione “Biella The Art of Excellence.” e con il promotore dell’iniziativa, il deputato Roberto Simonetti.

I dettagli su Eco di Biella di domani, lunedì 19 gennaio
 

Divise Made in Biella
per la Protezione civile

Guido Bertolaso domani a "The Art of Excellence"



(18 gen) L’eccellenza biellese non sfila solo in passerella. L’alta componente innovativa di tessili made in Biella può essere un valore aggiunto anche per clienti con esigenze particolari: tessuti antitaglio, tute ignifughe, materiali superimpermeabili. E’ per questo motivo che Guido Bertolaso, direttore del dipartimento della Protezione civile della presidenza del consiglio dei ministri, sarà in visita a Biella domani. L’incontro con Luciano Donatelli, presidente della Fondazione “Biella The Art of Excellence.” e con il promotore dell’iniziativa, il deputato Roberto Simonetti, sarà l’occasione per riflettere sulla possibile collaborazione tra la Protezione civile e le aziende biellesi, che negli ultimi anni hanno fatto notevoli progressi nella produzione di tessuti definiti “intelligenti”. Se la collaborazione con le aziende del territorio per la realizzazione delle tute della Protezione civile dovesse andare a buon fine, le ricadute sarebbero significative.
«Fra le ipotesi  sul tavolo di Bertolaso - dice il deputato leghista Simonetti - anche quella di cui si parlava l’altro giorno  in commissione alla Camera di realizzare una divisa  di qualità targata Biella  da esportare nel mondo. Un modo per incentivare l’eccellenza del nostro distretto».
laura ricardi
ricardi@primabiella.it

Ulteriori dettagli su Eco di Biella di domani, lunedì 19 gennaio

18 gennaio 2009

 

Seguici sui nostri canali