Alla scuola di Borriana un premio speciale per progetto Eureka

Si è svolta a Città Studi la settima edizione di “Eureka! Funziona!”.

Alla scuola di Borriana un premio speciale per progetto Eureka
Basso Biellese, 29 Aprile 2019 ore 14:00

Alla scuola di Borriana un premio speciale per progetto Eureka.

Premio speciale

Si è svolta a Città Studi la settima edizione di “Eureka! Funziona!”, il progetto sperimentale promosso a livello nazionale da Federmeccanica e patrocinato dal MIUR che punta a stimolare nei ragazzi le capacità manuali, l’attitudine al lavoro di gruppo ed alla creatività.

I piccoli inventori hanno ricevuto a dicembre il kit contenente i materiali utili alla realizzazione del loro prototipo, composto, ad esempio, da calamite, fili in metallo, tondini di legno, rotelline, elastici, bastoncini di legno. Nella gara di costruzioni i bambini hanno avuto il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo che doveva avere come unica caratteristica vincolante quella di essere mobile. Il tema di questa edizione è stato il magnetismo. All’interno del gruppo in gara ogni bambino ha avuto un ruolo preciso: disegnatore tecnico, estensore del diario di bordo, costruttore, disegnatore artistico e pubblicitario.

La Scuola Primaria di Borriana ha partecipato attivamente al progetto e la classe terza si è aggiudicata il primo premio con il gioco chiamato “ circokey” .

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità