Al via Milano Unica, Loro Piana presidente

Pubblicato:
Aggiornato:

Al via Milano Unica
Loro Piana presidente

L'annuncio stamane all'inaugurazione del Salone   

(3 feb) E' Pier Luigi Loro Piana (nella foto) il nuovo presidente di Milano Unica. E' con questo importante annuncio che ha preso il via stamane la nuova edizione di MilanoUnica, l’atteso appuntamento alla scoperta delle nuove proposte dell’universo tessile al portello di Fieramilanocity, in corso sino a venerdì 6 febbraio.   

Pier Luigi Loro Piana
nuovo presidente di Milano Unica

L'annuncio stamane all'inaugurazione del Salone  

E' Pier Luigi Loro Piana (nella foto a destra) il nuovo presidente di Milano Unica. E' con questo importante annuncio che ha preso il via stamane la nuova edizione di MilanoUnica, l’atteso appuntamento alla scoperta delle nuove proposte dell’universo tessile al portello di Fieramilanocity, in corso sino a venerdì 6 febbraio. 

Il salone italiano del tessile, giunto alla VIII edizione, vedrà la partecipazione di 543 espositori, su una superficie espositiva di circa 22mila metri quadri. Gli espositori italiani saranno 430, mentre quelli europei saranno 113 (circa il 21%), provenienti nell’ordine da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania e Portogallo, segnando un calo delle partecipazioni prossimo al 20% rispetto alla scorsa edizione.

 


 

Rimane sostanzialmente invariata la lista degli espositori di  Ideabiella, salone alla 61esima edizione in cui si concentrano le proposte delle aziende biellesi. Saranno 71, di cui 53 italiane e 18 straniere, le linee che verranno presentate, (sostanzialmente le stesse dello scorso settembre) dalle 65 aziende che parteciperanno alla quattro giorni milanese dedicata al tessuto italiano ed europeo di qualità. La scorsa edizione le aziende erano 72 e lo scorso febbraio 76. A mancare all’appello sono marchi stranieri (Reid & taylor, Arthur Harrison, Joseph H. Clissold) ma anche italiani (lanificio Cesare Gatti, Sourdis, Tramanova). Tra gli ospiti che erano attesi alla cerimonia di inaugurazione di Milano Unica, anche Adolfo Urso, sottosegretario del ministero per lo Sviluppo Economico.
 

Altra presentazione preziosa all’interno del salone è riservata all Anno internazionale delle Fibre naturali (Iynf), proclamato per il 2009 da parte della Faoe promosso dall’Onu a sostegno delle comunità che nei paesi in via di sviluppo partecipano con il proprio lavoro alla filiera del tessile naturale. Finalità e iniziative previste nell’ambito dell’Iynf saranno oggetto di un incontro, giovedì, in cui sarà ufficialmente presentato il Comitato italiano di coordinamento. saranno presenti Romano Bonadei (presidente della Fondazione Industrie Cotone e Lino), Michele Tronconi (presidente Smi), Alberto Jelmini (presidente Moda In).

 

3 febbraio 2009

 

Seguici sui nostri canali