la presentazione

A Biella il progetto per rilancio delle attività si fa verde e sostenibile

La Città di Biella presenta il progetto Green Deal City Fashion. Innovazione, concretezza e sostenibilità per il rilancio delle attività economiche

A Biella il progetto per rilancio delle attività si fa verde e sostenibile
Economia Biella Città, 31 Gennaio 2021 ore 08:45

La Città di Biella presenta il progetto Green Deal City Fashion. Innovazione, concretezza e sostenibilità per il rilancio delle attività economiche.

Di che si tratta

Biella punta a essere il primo esempio di città dello shopping Green Deal. Con un modello improntato sull’economia verde e circolare in grado di coinvolgere tutti i settori produttivi, dall’industria all’artigianato fino al commercio, il comparto turistico e in modo indiretto anche l’agricoltura. L’ambizioso progetto, che nasce dall’idea dell’amministrazione di trasformare il capoluogo laniero in “Città della moda” e si evolve a seguito delle mutate condizioni socio-economiche dettate dalla pandemia in corso, è stato presentato nella mattinata di sabato 30 gennaio nel contesto del Teatro Sociale Villani di Biella alla presenza delle istituzioni del territorio e dei rappresentanti economici locali.

Inserirlo nel Recovery Plan

L’obiettivo è quello di inserire il “Green Deal Biella City Fashion” nell’ambito del Recovery Plan. La Città di Biella pone grande attenzione all’evoluzione della moda sostenibile sulla quale immagina un rilancio del centro storico e del commercio cittadino, il coinvolgimento del settore di prodotti e servizi nel suo complesso, la nascita di una campagna marketing e una nuova proposta in chiave turistica. Il progetto come base di partenza si pone un investimento di 1,2 milioni di euro, da sviluppare nell’arco temporale di due anni.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli