Giovani imprenditori biellesi

Zegna consegna la palla ovale a Sanna

«Pandemia e guerra hanno cambiato le priorità-base della competitività».

Zegna consegna la palla ovale a Sanna
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 26 maggio 2023 il Gruppo giovani imprenditori dell'Unione industriale biellese ha scelto Stefano Sanna come propria guida per il triennio 2023-2026. Proveniente da una famiglia di imprenditori, bocconiano, negli ultimi quattro anni è diventato socio di NoRisk, una società di consulenza finanziaria indipendente pioniera in Italia nel settore, fondata da Marcello Rubiu.

Il passaggio di consegne tra Christian Zegna e Stefano Sanna

Con l'elezione del nuovo presidente è avvenuta anche la tradizionale cerimonia con il quale si passano le consegne: simbolicamente rappresentate da un pallone da rugby il past president Christian Zegna, presidente dei giovani imprenditori UIB negli ultimi tre anni, ha affidato il futuro del gruppo nelle mani del neoeletto presidente. Curiosamente, sia Sanna, sia Zegna, provengono da esperienze distanti dal mondo tessile biellese, che rappresenta tutt'ora oltre il 50% della forza lavoro della provincia. Proveniente dal mondo digitale  Zegna (titolare dell’agenzia di comunicazione Btrees), consulente finanziario  Sanna, recentemente affermatosi come uno dei creatori dell’associazione BiYoung. Hanno preso parte all'evento anche Pier Francesco Corcione, direttore dell'Unione industriale biellese, ed Elena Chiorino, assessore della Regione Piemonte all’istruzione, al lavoro e alla formazione professionale, che hanno concluso la mattinata dopo la tavola rotonda dei giovani imprenditori.

Oggi in edicola con Eco di Biella un articolo di approfondimento

stefano sanna1
Foto 1 di 4

Stefano Sanna neo presidente Giovani Imprenditori Uib

christian zegna
Foto 2 di 4

Christian Zegna presidente uscente

Elena Chiorino
Foto 3 di 4

Elena Chiorino

Pier Francesco Corcione
Foto 4 di 4

Pier Francesco Corcione

Il passaggio del pallone e l'intervento di Sanna

 

«Sono sicuro che farà un grande lavoro - afferma il past president introducendolo sul palco dopo aver ripercorso quanto fatto negli anni del suo mandato da poco giunto al termine - affrontare le difficoltà insieme a dei compagni di viaggio è stata la più grande ricchezza che porterò con me dopo questi tre anni di mandato»

La videointervista al presidente uscente

 

«Questo territorio - afferma Christian Zegna - ha un gruppo giovani molto vivo e dinamico: il migliore augurio al collega che continuerà il mio percorso è che continui essere così».

La videointervista al neoeletto presidente

 

«Le sfide per i prossimi anni - spiega Stefano Sanna - saranno l'apertura di un'attività programmatica rivolta a tutti, non solo agli imprenditori. Dovremo poi intensificare gli scambi con il mondo accademico; il nostro interlocutore privilegiato sarà Città  Studi».

Seguici sui nostri canali