Coronavirus

Zegna: 3 milioni per la Protezione civile

Gildo Zegna: le azioni di oggi determinano il domani.

Zegna: 3 milioni per la Protezione civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla famiglia e dal top management per la crisi

"Sosteniamo i infermieri, medici, ricercatori e volontari"

La famiglia Zegna, insieme al top management del Gruppo, ha deciso di donare oggi, venmerdì 27 marzo,  a titolo personale, 3 milioni di euro alla Protezione Civile Italiana, per sostenere gli infermieri, i medici, i ricercatori e i volontari di tutta Italia che da settimane ormai lavorano instancabilmente per combattere l’epidemia.

Gildo Zegna: le azioni oggi determinano il domani

“In Zegna crediamo che le nostre azioni di oggi determinino il nostro domani. La pandemia che stiamo affrontando è un appello per tutti ad agire. Ognuno di noi deve fare la sua parte per contrastare questa emergenza globale”, afferma Gildo Zegna, Ceo di Ermenegildo Zegna.

Linee produttive per mascherine

Il Gruppo Zegna, inoltre, dedicherà una parte delle linee produttive dei suoi impianti in Italia e Svizzera nella manifattura di mascherine mediche, per venire incontro sia alle necessità dei dipendenti del Gruppo che a quelle esterne. Il Gruppo ha altresì partecipato con una donazione diretta all’acquisto di ventilatori e mascherine mediche per alcuni ospedali.  "I nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono colpiti dalla diffusione dell'epidemia di coronavirus e ci uniamo all'appello alle persone perché restino a casa e al sicuro. Uniti, ce la faremo!".

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

Seguici sui nostri canali