viabilità

Voragine sotto la strada Coggiola-Viera-Piane: lavori urgenti, "è potenzialmente pericolosa"

Lunedì si torna sull'intervento. Necessario un grosso scavo. Il sindaco Foglia Barbisin: "Disagi inevitabili".

Voragine sotto la strada Coggiola-Viera-Piane: lavori urgenti, "è potenzialmente pericolosa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Prossimi disagi per gli abitanti di Coggiola lungo la strada comunale Coggiola-Viera-Piane, in località Chietti. Una voragine sul tratto rende necessario lavori, che partiranno in settimana.

La comunicazione

La comunicazione diffusa dal sindaco di Coggiola, Gianluca Foglia Barbisin, annuncia che:

"Questa settimana si rende necessario interrompere la viablità in località Casa Chietti di Viera per lavori da parte di Cordar Valsesia. Nelle scorse settimane, si è formata una voragine sotto alla strada di diversi metri cubi. E' stata riempita, ma dopo pochi giorni si è nuovamente formata.

Anche mediante videoispezione non è stato possibile capire il problema. E' quindi necessario fare un grosso scavo per raggiungere un vecchio condotto fognario che si presume sia collassato. Comprendo che ci sarà un forte disagio ma, tecnicamente non è possibile fare diversamente e la situazione è potenzialmente pericolosa.

Se il tempo sarà clemente potrebbero bastare due giorni di lavoro, ma tutto dipenderà da cosa si troverà una volta scavato".

La chiusura

I termini di chiusura totale, fa sapere il Comune di Coggiola, sono previsti dalle ore 8 di lunedì 15 giugno 2020 alle ore ore 18 di mercoledì 17 giugno 2020.

Seguici sui nostri canali