azioni legali

Voli cancellati per il Coronavirus, 17mila passeggeri infuriati contro il mancato rimborso

L'agenzia specializzata in reclami si appresta a intraprendere azioni legali per un importo totale di 9,3 milioni di euro di rimborsi.

Voli cancellati per il Coronavirus, 17mila passeggeri infuriati contro il mancato rimborso
Pubblicato:

Voli cancellati per il Coronavirus, passeggeri contro le compagnie aeree: 17000 richieste di rimborso rifiutate nelle mani di Volo-in-Ritardo.it

Voli cancellati per il Coronavirus

Negli ultimi mesi in Europa, oltre il 90% dei voli è stato cancellato. Almeno 147 milioni di passeggeri ne hanno subito le conseguenze e possono scegliere tra un voucher della compagnia aerea o il rimborso in denaro del costo del biglietto. Volo-in-Ritardo.it rappresenta i diritti di 17.000 consumatori le cui richieste di rimborso sono state rifiutate. Dal punto di vista legale, la restituzione dei soldi sarebbe dovuta avvenire entro 7 giorni dalla cancellazione del volo, in base al regolamento UE 261/2004 sui diritti dei passeggeri. Tuttavia, diversi vettori ad oggi continuano a violare le norme UE e da mesi cercano di rimborsare con i voucher invece che in denaro i propri clienti per i biglietti inutilizzati. Lo riportano i colleghi di Primailcanavese.it.

Seguici sui nostri canali