Questa mattina

Muore in un frontale Francesco Montoro, imprenditore ed ex presidente di Pallacanestro Biella

È morto intrappolato nella sua auto. Ferito gravemente l’autista del camion.

Muore in un frontale Francesco Montoro, imprenditore ed ex presidente di Pallacanestro Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

È Francesco Montoro, 69 anni, l’uomo deceduto questa mattina nel drammatico incidente stradale avvenuto nel tratto conosciuto come “del Maghettone” della Strada Provinciale 400, poco prima della rotonda che conduce a Gaglianico, in territorio di Ponderano. I Vigili del Fuoco, arrivati sul posto, hanno provveduto subito ad estricare, tagliando le lamiere, il conducente dell’auto purtroppo privo di vita.

Incidente Montoro
Foto 1 di 2
Incidente Montoro 2
Foto 2 di 2

Muore in un frontale Francesco Montoro

Montoro, imprenditore molto conosciuto nel Biellese, era alla guida del suo Volkswagen Maggiolone Cabrio quando si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante. È rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, Carabinieri e la Polizia Locale di Biella, oltre al magistrato di turno, giunto per coordinare i rilievi. Conosciuto e stimato per il suo impegno professionale e sportivo, Montoro è stato per anni alla guida del consorzio Eurotrend e ha rivestito il ruolo di presidente e sponsor di Pallacanestro Biella, accompagnando il club anche nella sua avventura europea.

37598796_francesco montoro 25 anni eurotrend
Foto 1 di 2
57225616_PHOTO-2022-12-09-11-34-54
Foto 2 di 2

Ferito anche il conducente del camion

Ferito in modo serio anche il conducente del camion, un uomo di circa 40 anni, trasportato in codice giallo in ospedale dopo essere finito nel fosso a lato della carreggiata. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella che uno dei due veicoli possa aver invaso la corsia opposta. Il traffico lungo la SP400 è stato deviato per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza della strada. Il conducente del camion risulta sottoposto alle cure dei sanitari, in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, i Sanitari del 118, la Polizia Locale e gli addetti ANAS.