Violentò la moglie: condannato a tre anni e mezzo

Era già finito nei guai anche per stalking a un anno e 8 mesi.

Violentò la moglie: condannato a tre anni e mezzo
Biella Città, 27 Gennaio 2019 ore 21:08

Violentò la moglie: condannato a tre anni e mezzo.

Già arrestato

Ne ha fatte passare di tutti i colori all’ex convivente. L’ha insultata, picchiata, le ha reso la vita impossibile pedinandola in modo asfissiante. L’ha maltrattata e persino violentata, minacciandola di farle del male se si fosse rifiutata. Sei anni di rapporto buttati al vento con un comportamento al limite dell’assurdo bloccato dai carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria, che operano in Procura, coordinati dal luogotenente Tindaro Gullo, quando l’uomo era stato arrestato.

Condannato

Già condannato a un anno e otto mesi per stalking, lo stesso personaggio, Pasquale V., 31 anni, pugliese trapiantato a Biella (il nome completo non lo pubblichiamo per tutelare la figlia nata dalla coppia), che era stato mandato a suo tempo ai “domiciliari” nella sua città di nascita, è stato di nuovo condannato, stavolta per maltrattamenti in famiglia e per violenza sessuale (dal collegio formato dalla presidente Paola Rava e, a latere, Francesco Pipicelli e Nicolò Roberto Pavoni) a tre anni e mezzo di reclusione. I giudici hanno inoltre condannato l’imputato al risarcimento del danno in favore della ex compagna (rappresentata dall’avvocato Francesco Alosi) da liquidarsi in separato giudizio civile e alle spese processuali.

TUTTI I PARTICOLARI LI POTETE TROVARE DOMATTINA SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei