Cronaca
lutto

Vigliano in lutto per "Cesi" Fumagalli Manara

Una donna dall'incredibile coraggio, d'esempio per chi la conosceva e le voleva bene.

Vigliano in lutto per "Cesi" Fumagalli Manara
Cronaca Grande Biella, 07 Aprile 2022 ore 10:07

Il suo cuore batteva per i suoi amati nipoti Chiara Maria e Alessandro. Una luce nel buio che le aveva dato conforto dopo la perdita dell'amata figlia Daniela, ex collaboratrice di Eco di Biella. Due bambini allegri e sorridenti, due fari che illuminavano le sue giornate.  E' per loro, e per l'immenso amore del marito, Valerio Manara,  che per anni, aveva combattuto, con tutte le proprie forze, contro la malattia.

Vigliano in lutto per "Cesi"

E' morta nella notte tra martedì e mercoledì Cesarina Fumagalli, originaria di Milano ma biellese d'adozione, residente a Vigliano Biellese, a pochi passi dalla Ferramenta Riviera gestita dal genero Stefano con la famiglia. Aveva 73 anni.

Addio a Cesi

Donna forte, coraggiosa, instancabile, ma al contempo di una dolcezza incredibile, era conosciuta in paese per la sua grinta e la grande umanità.

Nel 2016 aveva fondato, insieme a un gruppo di persone, l'associazione biellese "Barriere per la vita", battendosi instancabilmente perché venissero posizionate le barriere sul ponte della tangenziale di Biella.

La sua battaglia

Aveva partecipato a gazebo di sensibilizzazione al tema dei suicidi, a lei molto caro. Senza mai mollare, anche quando le forze, a volte, venivano meno. Quando l'età e la malattia si facevano sentire.

Una donna dall'incredibile coraggio, d'esempio per chi la conosceva e le voleva bene.

L'ultimo saluto

La veglia di preghiera verrà celebrata questa sera, giovedì 7 aprile, alle 18 nella chiesa dell'assunta di Vigliano Biellese.

Nella stessa chiesa, domani alle 10 verrà celebrato il funerale.

A Valerio e alla famiglia tutta giungano le condoglianze della redazione di Eco di Biella e di Prima Biella.

Shama Ciocchetti

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter