storia infinita

«Viglianello sarà pronto tra un anno»

Il centro sportivo si farà, parola di Paolo Daniele: «Pandemia e burocrazia permettendo»

«Viglianello sarà pronto tra un anno»
Grande Biella, 01 Giugno 2020 ore 16:00

«Viglianello sarà pronto tra un anno».

Il centro sportivo “Viglianello” si farà. Parola del presidente dell’F.C. Vigliano, Paolo Daniele, che indica anche una data: «Salvo altri rallentamenti dovuto alla pandemia in corso, ed anche alla burocrazia, penso proprio che nella primavera del 2021 potremo inaugurare il centro».

Il progetto

Nell’area di via Alpini d’Italia verranno costruiti un campo di calcio ad otto, uno di padel, ma non solo, spiega Daniele: «Ci sono interessi e contatti per far praticare il karate in palestra e il roller nella pista con la società Bi Roller. Il padel verrà costruito nello spazio dietro alla palestra verso la ferrovia, il campo di calcetto a fianco del campo di calcio comunale vicino agli spogliatoi. Nel campo attuale di bocce stiamo valutando se costruire una piattaforma per un campo polivalente o altri campi di padel. C’è anche una società di pallavolo interessata al progetto. La nostra intenzione è di creare un centro sportivo veramente polifunzionale».

Riapre anche l’Aurora

Riaprirà il circolo Aurora, che funzionerà da locale per la ristorazione: «Il circolo, che ha una convenzione con il Comune sino al 2025, riaprirà, mi sono incontrato con i dirigenti, c’è la volontà di riaprire – afferma Daniele -, già questa settimana avremo degli incontri con persone interessate allo scopo».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno