Durante un controllo a Biella

Vede i Carabinieri e getta la droga. In casa minimarket di sostanze stupefacenti: denunciato giovane di 21 anni

Sequestrati dai militari del Nucleo radiomobile di Biella e Cossato vari quantitativi di hashish, marijuana, oppiacei e ketamina

Vede i Carabinieri e getta la droga. In casa minimarket di sostanze stupefacenti: denunciato giovane di 21 anni
Pubblicato:

Un giovane di 21 anni resiente nel Cossatese, è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo radiomobile di Biella per detenzione di droga ai fini dello spaccio. L'arrestato, già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti, armi e contro il patrimonio, è finito nel mirino dei Carabinieri a seguito di mirata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo prima di mezzanotte

Alle ore 23 e 50 di mercoledì 1° marzo, lungo via Fratelli Rosselli a Biella, un equipaggio della Sezione Radiomobile ha controllato  un'autovettura sospetta che si trovava in sosta nel parcheggio antistante il supermercato "Famila", poiché uno degli occupanti (il giovane poi finito nei guai), alla vista dei militari entrava in macchina in maniera rapida e quantomeno sospetta. Nel veicolo si trovavano già altri due soggetti, un giovane di 21 anni incensurato e una donna della stessa età già finita nei guai per reati in materia di stupefacenti.

La droga dopo l'ispezione

I militari hanno proceduto ad un'accurata ispezione, ritrovando per terra, nel parcheggio, nei pressi del veicolo, un pacchetto in cellophane con all'interno due involucri contenenti complessivamente una decina di grammi tra hashish e marijuana. Tutti i soggetti sono stati accompagnati negli uffici del vicino Comando Provinciale e sottoposti a perquisizione personale, atto che veniva successivamente esteso al veicolo di proprietà, nonché alle abitazioni degli interessati.

Ispezione anche nelle case e... sorpresa

Nella casa del denunciato, i Carabinieri, coadiuvati da militari del Nucleo radomobile di Cossato, hanno trovato, all'interno della camera da letto, le seguenti sostanze stupefacenti e il materiale utile a confezionare le dosi di droga: grammi 4 circa di sostanza stupefacente tipo “hashish”, grammi 5 circa di sostanza stupefacente tipo "oppiacei", grammi 6 circa di sostanza stupefacente tipo “ketamina”, nonché un bilancino di precisione. Il tutto è stato posto in sequestro. Il giovane del Cossatese è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica che è stata subito notiziata, per detenzione di sostanzestupefacenti ai fini di spaccio. Gli altri due sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori.

Seguici sui nostri canali